Chi è Marco Arcuri, il fratello di Manuela Arcuri (che non tutti conoscono)

Chi è Marco Arcuri, il fratello di Manuela Arcuri (che non tutti conoscono)

Non tutti sanno che nella famiglia d’origine di Manuela Arcuri, oltre al fratello Sergio, c’è anche Marco Arcuri: scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia…

Marco Arcuri è il fratello maggiore di Sergio e Manuela Arcuri, e la sua storia non è nota a tutti. Ha costruito una solida e brillante carriera lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo – in cui, invece, si è affermata la sorella -, e conduce un’esistenza riservata tra famiglia e lavoro. Tuttavia, siamo in grado di dirvi qualcosa di più sulla sua biografia (anche attraverso le parole dell’attrice…).

Chi è Marco Arcuri e dove vive?

Marco Arcuri è il più grande dei fratelli di Manuela Arcuri, nato il 1° febbraio 1972 sotto il segno dell’Acquario. La sorella è nata 5 anni dopo di lui, nel 1977, ed è la “piccola di casa”. Prima di lei c’è Sergio Arcuri, secondogenito di Lella e Cataldo Onaldo Arcuri (genitori dei tre), nato nel 1974…

Marco Arcuri vive a Latina (dove la sorella lo ha supportato per le elezioni comunali del 2016 che lo ha visto candidato consigliere nella lista Alessandro Calvi Sindaco) e vanta una carriera densa di importanti traguardi…

Manuela Arcuri

Marco Arcuri è ingegnere navale e ha alle spalle un Master in Europrogettazione ed uno in Interior Yacht Design. È anche titolare dello studio AM Project Management e di lui si legge che è un affermato manager e nella sua carriera si occupa anche di progetti nel settore nautico. Sappiamo inoltre, attraverso il suo sito web, che ha assunto l’incarico di ispettore navale nella Regione Lazio per l’Ente Navale Europeo ENAVE. Non tutti sanno, infine, che Marco Arcuri svolge anche consulenze per il Tribunale di Latina…

La vita privata di Marco Arcuri

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che i genitori di Marco, Sergio e Manuela Arcuri – padre calabrese e madre siciliana – sono separati, ma non hanno mai fatto mancare ai figli il senso di una famiglia unita e legata da un amore indissolubile.

Sul fronte sentimentale, di Marco Arcuri non si conosce molto. In un articolo di Repubblica datato 2001, si parla delle sue nozze e della moglie, napoletana ed ex studentessa di Sociologia, ma non ci sono altri riferimenti al matrimonio e all’evoluzione della loro storia…

Altre 2 cose da sapere su Marco Arcuri

– Ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno dal 1991 al 1995 ed è stato ufficiale del Genio Navale fino al 2003.

– Marco Arcuri è docente universitario presso diversi Atenei, dal Politecnico di Milano (Master in Yacht Design), alla Facoltà di architettura IUAV di Venezia (Master in Architettura della Nave e dello Yacht) e la facoltà di Ingegneria dell’Aquila (Corso di Project Management)…

Continua a leggere su Donnaglamour.it