Conosciamo meglio l’attore-pompiere Marco Aceti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, a partire dal suo duplice lavoro.
Marco Aceti si è fatto conoscere dal grande pubblico come attore sul grande schermo. Ma nonostante il mestiere attoriale, non ha rinunciato al suo lavoro da vigile del fuoco. Approfondiamo la conoscenza con l’interprete romano.
La biografia e la carriera di Marco Aceti
Marco Aceti è nato a Marino, nella provincia romana, tra il 1982 ed il 1983. Il suo compleanno cade il 15 dicembre, è quindi del segno del Sagittario. La passione per la recitazione lo ha portato ad avvicinarsi alla recitazione, cimentandosi con i fotoromanzi a 16-17 anni.
Seppur attratto dalla carriera da attore, sentita come la sua prima vocazione, per cui ha frequentato una scuola di recitazione, prima dei vent’anni ha iniziato a lavorare anche come vigile del fuoco. Parallelamente ha portato avanti entrambe le professioni, facendosi notare per le sue capacità attoriali al cinema, sul piccolo schermo ed a teatro. Il suo esordio al cinema lo ha visto tra gli interpreti della pellicola “Notte prima degli esami” (2006), in seguito ha fatto parte del cast di “Ce n’è per tutti” (2009).
Come interprete Aceti nel 2019 è stato protagonista dell’horror-thriller psicologico sul mostro di Firenze, “Lettera H” di Dario Germani, poi ha recitato nel film horror “La casa del sabba” (2021) e nel 2022 in “Karate Man”. L’attore-pompiere è il protagonista del cortometraggio sui vigili del fuoco, dal titolo “Gli Elefanti”, presentato al Pesaro Film Festival 2024. Inoltre, ha maturato anche importanti esperienze teatrali grazie alla commedia esilarante “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, per la regia di Lillo, e lo spettacolo “Le regole del gioco”, diretto da Roberto Belli.
La vita privata di Marco Aceti
Marco è legato sentimentalmente ad Angela Cardarelli sin dal 2022, come suggerito dai social. La coppia ha avuto insieme una figlia nel novembre 2024, per la quale ha scelto il nome Vittoria.
Chi è Angela Cardarelli?
Dalle poche informazioni disponibili, si sa che Angela Cardarelli è nata il 9 luglio 1989, sotto il segno del Cancro. Angela dovrebbe essere impegnata nel settore della comunicazione digitale, occupandosi principalmente di marchi di profumeria e cosmetici.
Dove vive?
L’attore dovrebbe vivere a Ciampino, oltre a frequentare spesso Roma per lavoro e non solo.
Curiosità su Marco Aceti
– Il suo profilo Instagram racconta la sua professione di attore e pompiere. Non mancano poi nel suo feed contenuti più privati legati ai suoi affetti.
– Oltre a considerarsi un romano doc, l’attore ha confidato al sito ilgiornaleoff.it, che lo ha intervistato nel 2022, di avere un forte legame con la propria identità territoriale. “La verità e la veracità dell’animo, la simpatia e la spontaneità tipicamente romane. Caratteristiche delle quali vado fiero. Inoltre, la capacità di avere sempre la battuta pronta e di cavarmela nei momenti complicati, trovando un escamotage nonché una via di fuga nella risata e nella goliardia. Nel Lazio ci sono luoghi meravigliosi, ho una moto con cui faccio lunghi viaggi, in solitudine o con la mia compagna. Amo tantissimo la cucina e i vini laziali” – queste le dichiarazioni di Aceti.
– Parlando della sua scelta di diventare vigile del fuoco ha ammesso: “Così per caso mi sono affacciato ad un lavoro di cui mi sono innamorato gradualmente, anche perché quotidianamente mi regala esperienze incredibili, ed alla fine mi è sempre servito per bilanciare il lavoro di attore che non sempre magari riesce riempirti al cento per cento”.