Scopriamo cosa c’è da sapere su Marcello Spalletti, il fratello dell’allenatore Luciano Spalletti tragicamente scomparso nel 2019.
Marcello Spalletti è stato l’adorato fratello dell’allenatore Luciano Spalletti e purtroppo, dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia, è scomparso nel 2019. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.
Chi era Marcello Spalletti: la biografia e la carriera
Nato il 15 giugno del 1952 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) e originario di Certaldo (comune di Firenze) Marcello Spalletti è noto per esser stato il fratello maggiore dell’allenatore Luciano Spalletti. Nel corso della sua vita si era distinto per il suo impegno con la Polisportiva Avane, di cui era stato allenatore, consigliere, giocatore e animatore, fino a quanto non aveva assunto anche il ruolo di vicepresidente.
Insieme a suo fratello Luciano gestiva inoltre La Rimessa, la tenuta di proprietà della famiglia Spalletti nella zona del Chianti, a Montaione. Non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sulla sua formazione, ma è noto che ad unirlo a suo fratello fosse una grande passione per il mondo del calcio.
Marcello Spalletti: la scomparsa
Marcello Spalletti si è spento il 28 maggio 2019 a seguito di una battaglia contro una grave malattia. La famiglia Spalletti ha vissuto il suo lutto con il massimo riserbo, ma il fratello di Marcello, Luciano, non ha nascosto il suo dolore per la mancanza di suo fratello. Proprio a lui ha infatti dedicato la vittoria dello scudetto del Napoli nel 2023, e più volte lo ha ricordato pubblicamente e con commozione.
I funerali dell’allenatore si sono tenuti ad Avane, frazione di Empoli in cui ha vissuto fino al giorno della sua scomparsa.
Marcello Spalletti: la vita privata
Non si conoscono informazioni sulla vita privata di Marcello Spalletti, che da questo punto di vista è sempre stato estremamente riservato. Sembra che il fratello del famoso allenatore avesse una compagna (di nome Manuela) e che non avesse mai avuto figli.
Marcello Spalletti: le curiosità
– Tifava per la Juve (a differenza di suo fratello Luciano che ha sempre simpatizzato per la Fiorentina).
– Aveva uno splendido legame con i figli di suo fratello Luciano: Samuele, Federico e Matilde Spalletti.