Chi è Manola Moslehi, tutto sull’amata voce di Radio Italia

Chi è Manola Moslehi, tutto sull’amata voce di Radio Italia

Rivelazione di Amici di Maria De Filippi nel 2005, conduttrice radiofonica e non solo: scopriamo di più sulla cantante Manola Moslehi!

Manola Moslehi vive a Roma e si occupa di musica, la sua passione più grande sin da piccola. Negli anni ha ottenuto un certo successo grazie alla partecipazione di Amici prima e soprattutto con la conduzione di Radio Italia. Nel 2024 il suo nome spicca nella Commissione di Sanremo Giovani. Scopriamo di più sulla conduttrice radiofonica, dalla sua vita privata alle curiosità sul suo conto!

Manola Moslehi, chi è: biografia e carriera

Nata a Frosinone il 30 aprile 1984 sotto il segno del Toro, le origini di Manola Moslehi sono per metà italiane e per metà iraniane. Proprio il papà, di nome Amin, proviene dall’Iran e nel suo paese di nascita vive insieme alla sua famiglia, composta da sorelle, fratelli e tanti nipoti.

In merito alla sua formazione, Manola si è diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Classico, prima di iscriversi a Giurisprudenza. Durante la sua permanenza a Roma, proseguirà negli studi universitari ma si avvicinerà anche alla musica, suo grande sogno.

Manola Moslehi ha iniziato la sua carriera televisiva grazie alla quinta edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel 2005, a 21 anni, partecipa ai casting del talent, superandoli brillantemente. In occasione del programma si è fatta conoscere sia per la sua voce profonda e soave, ma anche per la sua schiettezza nel modo di essere. Doti, queste, che le permetteranno di arrivare alla fase serale della trasmissione, dove è stata eliminata nella sesta puntata.

Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo, nelle Nuove Proposte con il brano intitolato Cos’hai di me. Dopo aver abbandonato l’idea di voler diventare una cantante, ha iniziato la sua carriera nel mondo della radio e per oltre tre anni ha fatto da gavetta per la radio Centro Suono di Roma.

Successivamente ha preso parte all’Academy di RDS, dove si è classificata al terzo posto. Solo dopo ha ricevuto una proposta da Radio Italia, con cui conduce insieme a Mauro Marino (in diretta da Cologno Monzese) il programma in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 16:00.

In occasione del Concerto di Radio Italia Live il 27 maggio 2019, Manola Moslehi è stata alla conduzione insieme a Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Marco Maccarini. Lo stesso ruolo torna a ricoprirlo anche tre anni dopo. Ha, inoltre, commentato per Radio Italia il Tim summer Hits.

Nel 2024 Manola Moslehi ha preso parte della Commissione musicale di esperti nell’ambito di Sanremo Giovani 2024. Come riportato da VanityClass.it, la speaker ha commentato: “Per ogni ragazzo che si è esibito durante le selezioni, il mio rispetto e la mia attenzione sono stati assoluti”.

La vita privata

In merito alla sia vita privata, Manola nella sua adolescenza ha fatto coming out svelando di essere omosessuale: è stato proprio il suo carattere forte a permetterle di esprimersi sempre a testa alta, senza paure e senza vergogna.

In occasione di un’intervista nel 2006 a Gay.it, aveva dichiarato di aver incontrato la sua fidanzata durante i provini di Amici di Maria De Filippi. La sua compagna di vita si chiama Clarissa, ma non si conoscono informazioni aggiuntive, dimostrando di essere una persona molto riservata.

Intorno al 2009 è anche stata vittima di stalking da parte di una ragazza che su Facebook si è spacciata come sua fan. Dopo i rifiuti di Manola, però, la ragazza non ha mollato il tiro, spingendo la conduttrice a sporgere denuncia dopo due anni di vita infernale.

Le curiosità su Manola Moslehi

– Ha un cagnolino sulle tonalità del marrone con un lungo musetto molto tenero. Si chiama Brandino!

– La mamma di Manola Moslehi non c’è più. Sicuramente erano molto legate perché spesso Manola le dedica foto e testi di canzoni per ricordarla.

Ha un fratello, di cui però non si conoscono dettagli circa il suo nome e la sua vita privata.

– Grazie al suo lavoro a Radio Italia, Manola ha avuto modo di intervistare numerosi artisti italiani e internazionali del calibro di Lady Gaga, Bradley Cooper e Meryl Streep.

– Ha subito un grave incidente stradale che le ha provocato una lunga cicatrice all’addome.

– Ama scrivere e utilizza questa sua passione per comprendere meglio le sue emozioni.

– Ha diversi tatuaggi in varie parti del corpo. 

– Su Instagram ha un discreto seguito, è molto attiva e condivide molti scatti legati alla sua professione, con selfie che la ritraggono con importanti artisti.