Manila Nazzaro è una conduttrice e speaker radiofonica di successo. Com’è iniziata la sua carriera? Grazie alla vittoria di Miss Italia.
Conduttrice tv, speaker radiofonica e mamma di professione: ecco chi è Manila Nazzaro, ex Miss Italia che nel suo percorso artistico ha deciso di intraprendere anche la carriera d’attrice. Capelli biondi e occhi chiari, la Nazzaro è sempre stata apprezzata non solo per la sua bellezza ma soprattutto per la sua bravura, che ha dimostrato di avere. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Chi è Manila Nazzaro: biografia e carriera
Classe 1977, Manila Nazzaro è nata a Foggia, in Puglia, il 10 ottobre sotto il segno della Bilancia. I suoi genitori sono Teresa e Gianmarco: non è la figlia di Gianni Nazzaro, come qualcuno potrebbe credere.
Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, anche se prima di diventare una presentatrice tv ha mosso i primi passi in qualità di modella.
Nel 1999, inoltre, la Nazzaro ha vinto la fascia e la corona di Miss Italia e da lì, per lei, si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo. La Nazzaro oltre alla televisione ha avuto da sempre il pallino anche per il teatro e per ben tre anni ha preso parte ad alcune opere teatrali.
Ma non è tutto. Molti ricorderanno che la Nazzaro è stata anche tra le showgirl di punta de Il Bagaglino, lo storico programma condotto da Pippo Franco. In seguito è stata alla conduzione di diversi programmi tv fino a quando nella sua vita non è entrata anche la radio, nello specifico RTL 102.5, impegno che ha messo solo in stand-by quando nel 2021 è entrata nella casa del GF Vip.
All’interno del reality si è fatta apprezzare per la sua simpatia ed è arrivata fino alle fasi conclusive del programma (è uscita dopo 179 giorni), diventando protagonista anche di siparietti importanti, come una lite con Soleil Sorge. Le due si sono poi chiarite e sono tornate amiche.
La vita privata di Manila Nazzaro
Il suo primo amore? Il calciatore Francesco Cozza. I due si sono conosciuti nel 2001, anche se non sappiamo precisamente come, e dopo quattro anni hanno deciso di convolare a nozze.
Dodici anni più tardi, nel 2017, hanno deciso di divorziare a causa dei reciproci impegni di lavoro. I due, inoltre, sono anche genitori di due figli: Francesco Pio e Nicolas. Nel 2020 ha raccontato di aver scoperto che il marito aveva un’altra famiglia.
Nel 2017 Manila ha ritrovato la felicità insieme a Lorenzo Amoruso. Nel dicembre 2020 ha confessato di aver perso il bambino che aspettava dal compagno. “Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“, ha scritto in un post Instagram.
Si è parlato di nozze nell’estate del 2021: Manila Lazzaro ha infatti in quel frangente ottenuto il divorzio dall’ex marito Francesco Cozza, potendo così essere libera di sposarsi di nuovo. Le cose sono però andate diversamente. Tra Lorenzo e Manila è finita a cavallo tra il 2022 e il 2023: i due si sono separati e l’ex Miss ha cominciato una storia con Stefano Oradei, mostrandosi felice e sorridente col compagno in più occasioni.
Una storia così travolgente e importante che il 13 maggio Manila e Stefano si sono sposati, diventando marito e moglie.
Chi è Stefano Oradei, il marito di Manila Nazzaro?
Conosciamo Stefano Oradei per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle: per anni è stato infatti uno dei ballerini del programma di Milly Carlucci. Nel cast figurava anche la donna che è stata a lungo la sua compagna, Vera Kinnunen e con cui la storia è finita ben prima dell’incontro con Manila.
Stefano Oradei è nato a Roma l’11 ottobre 1983 sotto il segno della Bilancia, è laureato in Scienze Motorie ed è un ballerino specializzato soprattutto in danze latinoamericane.
Le curiosità su Manila Nazzaro
– Se non avesse vinto Miss Italia sarebbe diventata sicuro un medico, dal momento che era iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
– Ha ammesso di essersi rifatta il seno.
-Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, Manila ama postare tantissime foto che interessano non solo la sua vita professionale ma anche quella privata.
– A causa del morbo di Basedow ha dovuto asportare la tiroide.
– Prima di entrare al GF Vip 2021, trasmissione a cui ha partecipato, ha ammesso di avere una antipatia (reciproca) nei confronti di Caterina Balivo. A Tv Blog ha detto: “Io non ho detto che Caterina Balivo sia una persona tremenda o cattiva, ma ho detto che con lei non ho mai legato in 22 anni. Io l’ho sempre ammirata come conduttrice, ma ho avvertito un astio da parte sua per il fatto che io abbia vinto Miss Italia. Non è carino che una persona dica ‘quella che ha vinto Miss Italia’ – senza neanche fare il mio nome – ‘ha vinto il concorso, ma io, pur arrivando terza, ho lavorato molto di più’…”, ha spiegato.
– Conduce uno stile di vita sano. Non le piace bere alcolici e non fuma, ma in compenso pratica tantissimo sport per mantenersi in forma.
– Prediligi mangiare cibi biologici e le piacciono tantissimo le tisane.
– Ha raccontato varie volte di essere stata vittima di bullismo da piccola. “Mia mamma mi diceva: ‘Ricordati che più ti prendono in giro più ti rendono forte. Non si rendono conto che i tuoi difetti saranno i tuoi punti di forza”. Io ero piccola e non riuscivo a capire, ma era come se mi volesse dire: “Guarda che fin da piccola hai imparato a resistere a questi attacchi. Adesso ti prendono in giro per una benda agli occhi, ma più in là potrà essere altro‘” ha detto a Il Sussidiario.
Manila Nazzaro al GF Vip 6: gli altri concorrenti
Manila Nazzaro è stata protagonista della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Con lei in quella edizione Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Francesca Cipriani, GianmariaAntinolfi, Giucas Casella, Davide Silvestri, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Valentina Nulli Augusti, Tommaso Eletti, Clarissa, Jessica e Lucrezia Maconnèn Hailé Selassié. Gli opinionisti scelti dalla produzione sono stati Sonia Bruganelli e Adriana Volpe mentre a condurlo Alfonso Signorini.