Chi è Maica Benedicto, dalla Spagna al Grande Fratello: tutto sulla nuova concorrente

Chi è Maica Benedicto, dalla Spagna al Grande Fratello: tutto sulla nuova concorrente

Dal Gran Hermano al Grande Fratello: Maica Benedicto, concorrente del GF spagnolo, è la protagonista di uno scambio con l’edizione italiana. Ecco cosa sappiamo sul suo conto!

Si chiama Maica Benedicto, e dopo il successo registrato in Spagna è pronta a conquistare anche il pubblico italiano. Dal 21 ottobre 2024 è una concorrente ufficiale del nostro Grande Fratello dopo uno scambio di inquilini con il Gran Hermano. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Preparatevi a conoscere tutte le curiosità su Maica, dalla carriera alla vita privata!

Maica Benedicto, chi è: biografia e carriera

Nata il 12 gennaio 1999 a Cartagena, città portuale situata nella Murcia (regione sud-orientale della Spagna), sotto il segno zodiacale del Capricorno, Maica Benedicto è una modella spagnola molto conosciuta nel suo paese di origine. 

Con un passato da rappresentante farmaceutica ed una laurea in chimica industriale, Maica nel corso degli anni ha iniziato ad appassionarsi sempre di più al mondo dei social e dello spettacolo. E’ così diventata una seguitissima influencer sui social ed ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della moda. Nel 2022 è stata eletta Miss Turismo Spagna diventando anche ambasciatrice del turismo spagnolo in Sri Lanka.

Dal settembre 2024 è una concorrente del Gran Hermano, ovvero la versione spagnola del nostro Grande Fratello. Il 21 ottobre 2024, Maica varca la Porta Rossa entrando ufficialmente nella Casa del GF condotto da Alfonso Signorini

Il percorso al Gran Hermano

A partire da settembre 2024, Maica Benedicto è stata annunciata come la prima concorrente ufficiale della nuova edizione del Gran Hermano. La giovane influencer è riuscita a conquistare un posto nella spiatissima Casa spagnola superando un serratissimo casting al quale avrebbero preso parte oltre 100 mila aspiranti gieffini. La sua esperienza, però, solo apparentemente si sarebbe conclusa il 20 ottobre 2024.

Il conduttore del Gran Hermano, infatti, nel corso della puntata ha chiamato con una scusa la concorrente, facendole credere di essere stata qualificata. Tra le lacrime, Maica ha salutato i suoi inquilini ed ha raggiunto lo studio, dove però ha scoperto la verità. Il padrone di casa del reality spagnolo, Ion Aramendi, le ha consegnato una lettera in cui veniva annunciato lo scambio con il Grande Fratello italiano: “Buonasera Maica, sono il Grande Fratello italiano, ti invito a trascorrere qualche giorno a casa mia in Italia, ti aspettiamo domani. Benvenuta nella meravigliosa Italia”.

Dopo aver appreso la verità sulla sua finta squalifica, Maica ha voluto ringraziare tutti, esclamando: “Voglio ringraziare chi mi ha scelta per aver reso possibile il mio ingresso al Grande Fratello, l’intero team dietro questa grande macchina, ma soprattutto ringrazio il pubblico”, ha commentato, “Darò il massimo in ogni momento perchè possiate avere l’edizione che meritate”.

La vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata di Maica Benedicto? Ufficialmente le informazioni sul suo conto sono molto scarne, ma la sua partecipazione al Gran Hermano ha svelato alcuni dettagli inediti, come riferito anche da Hola. A quanto pare, alcune persone vicine al suo ex fidanzato, l’avrebbero accusata di non essere ciò che appare in tv.

Maica, stando a queste voci, si sarebbe approfittata dell’allora fidanzato. Di contro però, gli amici della gieffina hanno preso le sue difese, accusando a loro volta l’ex fidanzato di voler avere solo visibilità. 

Nella Casa del Gran Hermano, Maica si è avvicinata molto all’inquilino Adrián, dopo alcuni scontri iniziali.

Le curiosità su Maica Benedicto

– E’ appassionata di equitazione.

– Si considera una donna trasparente, grintosa e molto appassionata: “Sono tranquilla, ma se mi pestano i piedi è la fine!”, ha annunciato al Gran Hermano, prima del suo ingresso al Grande Fratello.

– Maica parla molto bene l’italiano, lingua che ha appreso durante la sua passata permanenza a Milano per lavoro.

– Ha un ampio seguito su Instagram, dove condivide molti scatti legati alle sue passioni per la moda e i cavalli.