Maia Reficco è un’attrice e interprete di serie cult che ha anche infiammato il gossip per un presunto flirt con un cantante italiano.
L’attrice Maia Reficco si è fatta conoscere anche nel nostro Paese per aver interpretato ruoli iconici in serie cult: è Kally Ponce in “Kally’s Mashup”, e Noa Olivar nella serie “Pretty Little Liars: Original Sin”. Conosciamola meglio.
Maia Reficco: carriera e biografia
Maia Reficco, all’anagrafe Maia Reficco Viqueira, è nata a Boston il 14 luglio del 2000, sotto il segno del Cancro. L’artista ha cittadinanza statunitense ed argentina: a sette anni si è trasferita a Buenos Aires con la sua famiglia. Sua madre Katia Viqueira è una nota cantante ed insegnante di canto; il padre Ezequiel Reficco vanta una laurea all’Università di Harvard, e svolge la professione di docente all’ESCP Business School a Madrid.
Maia ha un fratello minore, Joaquin Reficco Viqueira, che condivide con lei la passione per il canto. Sin da piccola ha manifestato talento per il canto e la musica imparando a suonare: pianoforte, chitarra, sassofono ed ukulele.
Trasferitasi a Los Angeles a 15 anni, Maia Reficco ha studiato canto con un famoso vocal coach, Eric Vetro, ma ha anche seguito un programma al Berklee College of Music di Boston, che le ha permesso di ottenere una borsa di studio. Per accedere al progetto di Nickelodeon, “Kally’s Mashup” si è presentata all’audizioneinterpretando il brano di Ariana Grande “Dangerous Woman”.
Dal 2017 al 2019 ha interpretando Kally Ponce nella serie in “Kally’s Mashup”, per poi ottenere un contratto con la casa discografica Deep Well Records di Miami. Nel 2017, Maia ai Kids’ Choice Awards Argentina ha presentando la colonna della serie “Key of Life”. L’attrice nel 2022 è entrata nel cast della serie di successo internazionale “Pretty Little Liars: Original Sin”, indossando i panni di Noa Olivar.
La vita privata dell’attrice argentina
Maia Reficco ha mantenuto grande riserbo sulla sua vita privata fino a quando nell’aprile del 2024 è stata avvistata in atteggiamenti alquanto intimi con Leo Gassmann. Il gossip sui due ha iniziato a circolare dopo la loro prima paparazzata firmata dal magazine Chi, che li ha fotografati insieme mentre passeggiavano insieme e si scambiavano delle tenerezze.
Secondo alcune fonti, la passione per la musica l’avrebbe avvicinata a Leo, che ha parallelamente portato avanti – come lei – la carriera da cantante e da attore. I due non hanno smentito né confermato le voci sulla loro presunta relazione.
Curiosità su Maia Reficco
– Maia è molto seguita su Instagram, inoltre ha un account su Threads. Tra i contenuti social da lei condivisi ci sono non solo scatti sui suoi lavori, ma anche foto che documentano la sua passione per cibo, animali ed amici.
– Maia Reficco ha coltivato la passione per la musica a 360 gradi, spaziando tra genere pop, R&B, jazz e musica classica. In particolare, ha suonato al piano composizioni di Mozart e Satie, che sono tra i suoi interpreti preferiti.
– Da piccola l’attrice non solo si è dedicata alla musica ma anche allo sport: ha praticato per ben undici anni ginnastica artistica.