Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo sceneggiatore queer Mae Martin, che nel 2022 è stato accostato a Elliot Page.
Mae Martin è un attore e sceneggiatore queer che ha raggiunto la popolarità negli Stati Uniti e che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per via della sua relazione con il collega attore Elliot Page. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Mae Martin: la carriera
Nato a Toronto, in Canada, il 2 maggio 1987 (sotto il segno zodiacale del Toro) Mae Martin si è fatto conoscere negli Stati Uniti come attore e sceneggiatore di successo. Figlio della scrittrice Wendy Martin e dello scrittore James Chatto, ha intrapreso la carriera artistica fin da giovanissimo. Ha scritto e preso parte ad alcuni sketch comici in Canada e, nel 2011, si è trasferito a Londra per proseguire i suoi studi e la sua formazione come sceneggiatore.
Su Netflix ha interpretato lo scrittore non-binario della commedia Feel Good. alcuni dei suoi show sono diventati celebri a teatro e in tv e inoltre Mae ha preso parte alla versione canadese di Lol: Last One Laughing.
Mae Martin: la vita privata
Nel 2021 ha fatto coming out svelando al mondo di considerarsi non binario e queer. Nel 2022 si è parlato di una sua possibile unione con il collega attore Elliot Page e la notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo (i due infatti potrebbero essere i primi due celebri attori queer provenienti dal Canada a formare una coppia pubblica).
Martin si sposta spesso tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti per motivi di lavoro. Non è dato sapere esattamente a quanto ammonti il suo patrimonio.
Mae Martin: le curiosità
– Suo zio è l’artista Daniel Chatto, marito della nipote della Regina Elisabetta II, Lady Sarah Chatto.
– La sua passione per il cabaret è scattata quando aveva appena 11 anni e sarebbe andato a vedere lo stesso spettacolo per ben 160 volte.
– Ha dichiarato di aver fatto uso di droghe e di essersi sottoposto a un periodo di riabilitazione.
– Sa suonare la chitarra e su Instagram condivide alcuni retroscena della sua carriera.
– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.