Mady Gio si è fatta strada come creator di contenuti per adulti con il titolo di star di OnlyFans, ma anche per le sue vicende con il fisco.
La star di OnlyFans, Mady Gio, al secolo Filip Madalina Ioana, oltre ad aver attirato l’attenzione del popolare social dedicato agli adulti, nell’ottobre 2024 è finita al centro di un’indagine della Guardia di Finanza. Il risultato? Una denuncia per evasione fiscale. Conosciamo meglio la creator.
La biografia e la carriera di Mady Gio
Filip Madalina Ioana – che si è fatta conoscere sui social con il nickname Mady Gio – è nata in Romania ma cresciuta in Italia, vicino Varese, nel 2021 ha deciso di trasferirsi a vivere in Svizzera. Della sua famiglia si sa che ha una sorella, Andra, che l’ha resa zia di Victoria, nata nel 2024. Prima di diventare una “onlyfancer” ed una content creator sulle più note piattaforme social (Tik Tok, Instagram, Twitch), ha fatto la cameriera.
La decisione di dedicarsi ai social è nata per scherzo, prima della pandemia, quando ha condiviso un video, che subito è diventato virale. Dopo una vacanza in Togo nel 2023 si è fatta una promessa: “fare qualcosa per aiutare”, e dopo aver chiesto il supporto di un’associazione ha preso forma il progetto di comprare un terreno ed aprire una mensa scolastica, offrendo l’opportunità ai genitori dei ragazzi di coltivare il terreno e fornire la mensa. Inoltre nel 2024 è diventata sponsor della squadra di basket per atleti sordi ASD GS Ens Varese. Nello stesso anno ha collaborato per la clip musicale “In Italia 2024”, brano di Fabri Fibra ft. Emma, Baby Gang.
La denuncia per evasione fiscale
La Guardia di Finanza ha denunciato il 7 ottobre 2024 la star di OnlyFans per evasione fiscale. Nella ricostruzione dei fatti risulta che la creator di contenuti per adulti aveva trasferito la residenza anagrafica in Svizzera per pagare meno tasse, senza ottenerla concretamente. Il fisco italiano non conosceva Filip Madalina Ioana come appurato dall’accertamento delle Fiamme Gialle che ha fatto scattare l’indagine del Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza dopo alcune dichiarazioni sospette della stessa.
In alcune sue ospitate radiofoniche ed in Tv, la star di OnlyFans aveva ammesso di guadagnare milioni di euro. Dopo l’indagine si è appurato che Maddy Gio oltre ad aver partecipato ad eventi in Italia, non ha mai ottenuto la residenza fiscale in Svizzera. Per questi motivi avrebbe dovuto pagare le tasse in Italia, ma anche per un’altra ragione resa nota dalla Guardia di Finanza: “I contenuti prodotti dalla influencer non sono autorizzati nel territorio svizzero né il regime fiscale elvetico opzionato risulta compatibile con un soggetto che svolge una regolare attività lavorativa”. Così è scattata la denuncia della Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di “dichiarazione infedele” per quanto riguarda il biennio 2021-2022, con contestazione di più di 1 milione e mezzo di euro di Irpef evasa.
La vita privata
Non è nota la situazione sentimentale della creator, ma in un’intervista concessa nel 2024 a Luce (lanazione.it) si è scoperto che quando ha aperto OnlyFans era sposata, ma si è separata dal suo ex marito.
Curiosità su Mady Gio
– Nella sua bio Instagram ha fornito una piccola descrizione di sé: “NO filters. ALL natural beauty. I am nobody. Just a person like you”, a testimonianza dei messaggi di body positivity che promuove.
– Mady Gio vanta un significativo numero di follower su Instagram, dove abbondano foto che mettono in evidenza le sue forme esplosive. Non mancano nel suo feed scatti dei suoi viaggi come nel caso della sua esperienza in Togo dove ha collaborato per la realizzazione del progetto “Mensa scolastica la Mennais”.
– La creator ama gli animali: ha un gatto e diversi cani, tra cui due chihuahua ed un pastore tedesco di nome Luna.
– Intervistata da Luce (lanazione.it) alla domanda relativa ai suoi progetti per il futuro, Mady Gio ha risposto: “Non vorrei arrivare, ma tornare. Tornare alla normalità, alla vita offline in un paio di anni al massimo. Chiudere tutti i social e aprire un’attività. Per ora cavalco l’onda finché c’è, poi chiudo tutto come se Mady Gio non fosse mai esistita, anche se comunque tutto rimarrà sul web”.