Vai al contenuto

Tutto su Madonna: le curiosità sulla Regina del pop

Madonna

Scopriamo cosa c’è da sapere su Madonna: dai segreti di bellezza ai capricci da Diva, passando per alcune curiosità sulla sua vita privata!

Madonna è considerata dal Guinnes dei Primati l’artista femminile ad aver venduto più dischi nella storia della musica mondiale, nonché diva e icona ribelle, Regina della musica Pop, ed animale da palcoscenico. Scopriamo una serie di imperdibili curiosità su Queen Madge e sulla sua vita privata!

Madonna: biografia e carriera

Madonna, all’anagrafe Madonna Louise Veronica Ciccone, è nata nel Michigan il 16 agosto del 1958. Il padre ha origini italiane mentre la madre franco canadesi: la donna morì quando Madonna aveva solo cinque anni. La postar ha sette fratelli: il maggiore, Anthony Ciccone, è morto in circostanze tragiche.

Dopo il diploma si iscrive all’università dove Christopher Flynn nota il suo talento come ballerina. Madonna lascia il Michigan e si trasferisce a New York ed è da lì che inizia la sua carriera. Inizialmente, appunto, come ballerina, prima di sfondare nel mondo della musica (ma pure del cinema).

MADONNA
MADONNA

Impossibile elencare tutti i suoi successi, da Like a Virgin, a Papa don’t preach, La isla bonita, Like a Virgin, Frozen, Music. In carriera ha superato i 50 Billboard Music Awards e per il film Evita ha pure vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale oltre a quello per la migliore canzone originale per Masterpiece).

Madonna: la vita privata

Sul set del videoclip di “Material Girl” incontra Sean Penn, attore con cui si sposa il 16 agosto 1985 (giorno del suo compleanno) con una cerimonia sulla spiaggia di Malibu. Il matrimonio dura solo 4 anni: nel 1989 la coppia firma il divorzio, e segue anche una denuncia per violenza domestica da parte della cantante nei confronti dell’attore. Nel 2018, intervistato da Radio 105, Sean Penn ha dichiarato: “Amo ancora molto Madonna, non c’è niente di paragonabile.”

Tra le altre fiamme della provocante cantante: l’attore Warren Beatty e il campione di basket Dennis Rodman. Successivamente incontra Carlos Leon, suo personal trainer, con cui vive una bellissima storia d’amore da cui nasce la primogenita Lourdes Maria. Alcuni anni dopo Madonna sposa in seconde nozze il regista Guy Ritchie con cui da alla luce il secondo figlio Rocco John e adotta David Banda. Nel 2008 viene ufficializzata la separazione. Madonna intanto ha adottato altri tre figli: Mercy e le gemelle Estere e Stella, queste ultime due adottate in Malawi nel febbraio del 2016 e presentate nel 2017. In totale i figli di Madonna sono sei.

Frequenta, dal 2020, Ahlamalik Williams ma nel 2023 esce allo scoperto con Josh Popper.

Chi è il compagno di Madonna?

Josh Popper, classe 1994, è un pugile e maestro di boxe che lavora a New York. Una vita personale lontano dai riflettori fino a quando nel 2023 non viene paparazzato con Madonna, più giovane di lui di quasi 40 anni. I due si sarebbero conosciuti nella palestra in cui Popper lavora.

https://www.instagram.com/p/Cr_WW6euAck/

Il malore e il ricovero in terapia intensiva

Ha fatto preoccupare i fan quando il 29 giugno 2023 si è diffusa la notizia del ricovero di Madonna in ospedale. Il manager della cantante, Guy Oseary, ha confermato che la popstar ha sviluppato una seria infezione batterica pochi giorni prima, tanto da obbligare i medici a ricoverarla in terapia intensiva.

Quanto guadagna Madonna?

Secondo la classifica di Forbes del 2018, il patrimonio di Madonna è stimabile in circa mezzo miliardo di dollari, nelle specifico 590 milioni. Precede altre stelle come Celine Dion e Barbra Streisand.

Madonna: le curiosità

– Durante un’intervista a Che tempo che fa ha freddato Fabio Fazio dicendo: “Silenzio! Sto parlando io.”

– Da sempre definita diva fredda e capricciosa, sembra che il suo entourage debba continuamente prevedere ogni suo bisogno: detesta i fiori gialli e per questo verrebbero tolti da tutti gli alberghi di cui sarebbe ospite.

– A Interview ha rivelato di aver provato tutte le droghe“Le ho provate tutte almeno una volta. Ma non appena mi sentivo “fatta”, cominciavo a bere un sacco di acqua per depurarmi. Ero ossessionata da questo volermi ripulire. Era come si dicessi: “Ok, adesso basta”.

– Ha dichiarato di essere stata vittima di un furto e di un abuso a 19 anni.

– Ha proibito ai suoi figli di guardare la televisione. “Preferisco che guardino i libri o che abbiano rapporti con le persone”, ha dichiarato a Domenica In.

– Uno dei suoi segreti di bellezza è fare il bagno in una vasca contenente foglie di basilico appena colto.

Dove vive Madonna?

Di case Madonna ne possiede più di una. Nel 2018 si era anche trasferita momentaneamente a Lisbona, una delle sue residenze. Tutto per stare vicina al figlio David, che all’epoca giocava nelle giovanili del Benfica. Il ragazzo è poi tornato a giocare in America e così la popstar è rientrata in una delle sue case americane.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2023 16:06

Chi è Nadia Lanfranconi, al fianco di Emanuele Filiberto di Savoia dopo Clotilde Courau