Chi è Maddalena Svevi, ex ballerina di Amici e concorrente di Pechino Express 2024

Chi è Maddalena Svevi, ex ballerina di Amici e concorrente di Pechino Express 2024

In tv è comparsa a soli 11 anni ma è Amici che le ha dato la notorietà: ecco chi è la ballerina Maddalena Svevi.

Abbiamo conosciuto Maddalena Svevi nella stagione televisiva 2022/2023: questo perché la ballerina dagli occhi di ghiaccio ha fin da subito attirato l’attenzione di Emanuel Lo (con cui poi la ballerina ha lavorato) e Raimondo Todaro, professori di Amici che l’hanno voluta nella scuola. Non è stata però per la genovese la prima esperienza in assoluto: proviamo a conoscerla.

, ha fatto parte di alcuni programmi televisivi Rai e Mediaset, ed è stata nel corpo di ballo del video Perfetta così, brano portato da Aka7 al Festival di Sanremo 2022.

La biografia e la carriera di Maddalena Svevi

Classe 2004 Maddalena Svevi è nata a Genova, nel quartiere Sampierdarena. Ha una sorella, Cecilia, cui è profondamente legata. Ha frequentato il liceo Gobetti e, vista la grande passione per la danza, è stata allieva della prestigiosa Naima Academy diretta da Matteo Addino e, successivamente, è entrata a far parte della compagnia Experience Academy.

Ha preso parte al musical Un papà sotto l’albero, diretto da Garrison e Fioretta Mari, e con la sua crew ha vinto anche i Garrison Game. La prima apparizione televisiva della ballerina risale al 2016, quando ha partecipato a Pequeños Gigantes, trasmissione condotta da Belen Rodriguez. Ai tempi aveva solo undici anni, ma aveva dimostrato di avere le idee molto chiare: faceva parte della squadra guidata da Attilio Fontana.

In seguito è stata in tv entrando a far parte del cast de Il Cantante Mascherato, e ha fatto parte del corpo di ballo del videoclip della canzone Perfetta così, cantata da Aka7 al Festival di Sanremo 2021.

Ad Amici, nel 2022/203, Maddalena ha partecipato arrivando fino alla semifinale, ad un passo quindi dall’ultimo atto. In occasione di quella puntata, la Svevi ha ricevuto una proposta di lavoro importante con una compagnia di ballo canadese.

Qualche mese dopo, insieme ad un’altra ex Amici, Megan Ria, ha partecipato a Pechino Express 2024. Il nome scelto dalle due? ovviamente “Le ballerine”.

La vita privata di Maddalena Svevi

Non si sa se Maddalena sia fidanzata o meno. Durante il suo percorso ad Amici si è vociferato di una relazione con Mattia Zenzola e qualche tempo dopo si è parlato invece di Sebastian Melo: i due non hanno mai confermato.

Le curiosità su Maddalena Svevi

– Il suo profilo Instagram è molto seguito.

– Al Secolo XIX ha raccontato come è nata la sua esperienza nel mondo della danza, riferendo un episodio in particolare. “Avrò avuto circa 5 anni e mentre ero al mare in uno stabilimento di corso Italia, a Genova, mi misi a ballare in spiaggia dinanzi ad un insegnante di danza che conosceva la migliore amica di mia mamma. Fu proprio lui a suggerire a mia mamma di iscrivermi a danza, alla scuola Universale”.