Chi è Maddalena Crepet, la scrittrice figlia dello psichiatra Paolo Crepet

Chi è Maddalena Crepet, la scrittrice figlia dello psichiatra Paolo Crepet

Maddalena Crepet: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla scrittrice figlia di Paolo Crepet.

Scrittrice di talento, Maddalena Crepet non è solo la classica ‘figlia di’, ma una donna che ha saputo sfruttare il proprio ingegno per crearsi una carriera importante, togliendosi di dosso ogni tipo di etichetta e dando sfogo alla sua personalità. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata fino a questo momento.

Maddalena Crepet: la biografia

Non sono molti i dettagli biografici che conosciamo su Maddalena Crepet. Sappiamo però che è nata a Roma il 3 maggio 1994 sotto il segno del Toro da Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, saggista e opinionista apprezzatissimo in Italia. Non sappiamo invece chi sia la mamma. Non si tratta infatti di Cristiana Melis, la moglie del noto psichiatra, ma di una sua precedente relazione.

Paolo Crepet

Maddalena Crepet: la carriera

Appassionata di scrittura e letteratura, dopo aver completato la propria formazione e il proprio percorso di studi è riuscita a trasformare l’amore per i libri in una vera professione. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Due fabbriche negli occhi, come progetto finale del suo percorso di formazione. Un romanzo, questo d’esordio, in cui ha fuso il suo interesse per la storia con quella per il giornalismo e l’attualità.

Ha quindi cominciato a lavorare con continuità come ufficio stampa e consulente editoriale e poi, entrata in Solferino Libri come autrice, ha pubblicato un nuovo romanzo, Ci siamo traditi tutti.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Maddalena non conosciamo alcun tipo di dettaglio e non sappiamo se sia fidanzata o meno. Di certo ha molti amici e amiche e ama divertirsi nella sua città, Roma, in cui è tornata dopo aver a lungo vissuto fuori.

4 curiosità su Maddalena Crepet

– Per quanto riguarda il suo titolo di studio, sappiamo che si è diplomata al liceo classico Virgilio di Roma, per poi studiare Lettere Moderne a Padova. Si è laureata nel 2016 alla triennale con lode, e con lo stesso risultato nel 2019 in Linguistica (laurea magistrale).

– Ha vissuto sei mesi in Belgio, a Leuven, per l’Erasmus.

– Per un periodo ha vissuto a Bristol, prima di trasferirsi a Torino per studiare al College Scrivere presso la Scuola Holden.

– Sui social network è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook e un profilo anche su Linkedin.