Nella vita dell’ex velina Maddalena Corvaglia ci sono state molte e appassionate storie d’amore: ripercorriamole insieme…
Maddalena Corvaglia è rimasta nella memoria del pubblico televisivo italiano grazie al suo ruolo di velina a Striscia La Notizia, in coppia con la mora Elisabetta Canalis. Scopriamo quali sono stati i molti amori della showgirl e alcune curiosità sulla sua vita privata (a partire dal suo matrimonio officiato da un rockstar d’eccellenza!), fino a un’amicizia molto particolare e un programma tv in cui si è messa… a nudo, ovvero Nudi per la vita.
Chi è Maddalena Corvaglia: la scheda
Nome e cognome: Maddalena Corvaglia
Data e luogo di nascita: 12 gennaio 1980, Galatina (Lecce)
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Showgirl, conduttrice, opinionista
Ex marito: Stef Burns
Genitori: Maria Isabella e Salvatore
Social: Instagram, Facebook
Maddalena Corvaglia: biografia e carriera
Pugliese doc, Maddalena è nata Galatina sotto il segno del Capricorno il 12 gennaio del 1980. Il pubblico lega indissolubilmente la sua immagine a Striscia la Notizia: è stata una delle veline più amate della storia, in coppia con Elisabetta Canalis. Di certo l’esperienza tv più importante per la Coravaglia ma abbiamo visto l’ex velina nelle vesti di conduttrice e opinionista negli anni successivi, tra le altre per Mister Archimede, con Fabrizio Frizzi, Sanremo Lab giovani, Paperissima Sprint insieme a Vittorio Brumotti. Come opinionista l’abbiamo vista a L’Arena, Verdetto Finale e Domenica Live.
In coppia con l’amica Barbara Petrillo ha partecipato a Pechino Express 2024.
Maddalena Corvaglia: la vita privata
La storia d’amore di cui si è più parlato, riguardo alla Corvaglia, è stata quella con Enzo Iacchetti. Il comico, che ha condotto per anni Striscia la Notizia, è stato legato sentimentalmente all’allora velina dal 2002 al 2007. Di lui, ha raccontato a Verissimo: “Mi ha insegnato a condividere tutto con le persone che si amano e che si possono mostrare anche le proprie debolezze. Con lui ho capito che non bisogna, per forza, essere sempre sorridenti e forti.”
Dal 2011 al 2017 è stata la compagna (e anche la moglie) di Stef Burns, chitarrista americano. Il matrimonio è stato officiato da Vasco Rossi, mentre la testimone della showgirl è stata la (ex) storica amica Elisabetta Canalis. I due hanno annunciato la separazione attraverso i social network. Dal loro amore è nata Jamie Carlyn, la sua unica figlia. “Ho trascorso sei anni di matrimonio con un uomo fantastico, Stef, che sarà sempre una parte importante della mia vita. (…) Ma ora si volta pagina ed io e Jamie siamo pronte, mano nella mano, a percorrere questo meraviglioso viaggio insieme”, ha scritto Maddalena Corvaglia sui suoi profili social.
Archiviata la sua storia d’amore con lui, Maddalena Corvaglia è stata pizzicata in compagnia dell’imprenditore immobiliarista Alessandro Viani. I due sono stati insieme fino al 2020, dopo aver ufficializzato nel 2018 la loro storia d’amore.
Maddalena Corvaglia ha avuto anche alcune storie d’amore meno durature, ma non per questo meno importanti: la prima è stata con il famoso pilota moticlistico Valentino Rossi, e la seconda, nel 2009, con il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan.
Nel 2021 è protagonista di uno dei più grossi gossip dell’estate: si parla infatti di una relazione tra l’ex velina e Paolo Berlusconi, fratello di Silvio e in passato al fianco di donne belle, famose e soprattutto più giovani di lui, come nel caso proprio di Maddalena Corvaglia.
Le paparazzate dei due si sono susseguite anche nei mesi successivi, fino all’estate del 2022 dove i due sono stati visti in compagnia l’uno dell’altro a Forte dei Marmi. Su Chi si legge: “Maddalena è a tutti gli effetti un componente acquisito della famiglia Berlusconi. È la migliore amica di Matilde, la moglie di Davide (figlio di Paolo) e ha una frequentazione costante con tutta la tribù dell’editore“. In precedenza l’ex velina aveva negato di avere una relazione con Berlusconi, dicendo che loro “sono come una famiglia“.
La lite con Elisabetta Canalis
Inseparabili ai tempi di Striscia, inseparabili anche quando la vita di Elisabetta Canalis si è spostata in America. Poi improvvisamente la fine del rapporto. Il motivo? In una intervista al Corriere della Sera nel 2023, così ne ha parlato l’ex velina bionda. “Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti”.
E poi ha aggiunto, sulla possibilità del perdono: “Al momento no ed è giusto così, poi mai dire mai nella vita. Però le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio. Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza”.
Dove abita Maddalena Corvaglia?
Maddalena si era trasferita a Los Angeles, dove ha una casa, prima della fine del matrimonio con l’ex marito. Dopo la separazione si trova spesso nella sua casa di Milano. Non è noto il patrimonio dell’ex velina bionda.
Le curiosità sui Maddalena Corvaglia
-Il suo soprannome è Maddy
-Ama i tatuaggi e ne ha molti, tra cui una rosa sulla schiena, un geco sull’addome, un verso della canzone Sally di Vasco Rossi e pure un’aquila.