Biografia, successi, vita privata e curiosità su Luz Casal. Conosciamo da vicino chi è davvero la famosa cantante spagnola.
In passato ha studiato pianoforte e danza classica, in seguito ha fatto parte di alcuni gruppi rock ed infine ha avviato una brillante carriera come cantante solista vendendo oltre cinque milioni di album. Lei è Luz Casal, cantante spagnola divenuta nota soprattutto all’inizio degli anni ’80. Oggi ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua biografia, i suoi successi e la sua vita privata. Conosciamola da vicino.
Luz Casal: biografia
Il suo nome di battesimo è Maria Luz Casal Paz ed è nata l’11 novembre del 1958 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La cantante è cresciuta nel comune di Boimorto e qui ha preso lezioni di canto, piano e balletto prima di trasferirsi definitivamente a Madrid per intraprendere la carriera di musicista.
Fra i brani di maggior successo della cantante ci sono sicuramente: Rufino di Elena Santonja, Voy a por ti, Loca, Un nuevo dia brillara e la colonna colonna sonora di Tacchi a spillo, celebre pellicola del regista Pedro Almodovar.
Luz Casal, vita privata
Per quanto riguarda invece la vita privata della cantante spagnola al momento non abbiamo molte informazioni. Non è infatti noto se l’artista sia sentimentalmente legata a qualcuno, sposata o se abbia anche dei figli. E’ noto però che nel gennaio del 2007 ha rivelato ai media spagnoli che ha subito un’operazione dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno.
Luz Casal, 4 curiosità
-Il suo nome Luz significa luce in spagnolo.
-Nel maggio del 2010 la cantante ha annunciato che le è stato diagnosticato un cancro all’altro seno motivo per il quale ha dovuto annullare il suo tour.
-L’artista è presente anche sui social e in particolare su Instagram.
Luz Casal nel 2022 è stata anche fra i primi ospiti di Mi Casa Es Tu Casa il programma di Cristiano Malgioglio in onda su Rai2.