Luna Dragonieri è la voce della storica band dei Matia Bazar, ma conoscete la sua storia? Vi portiamo alla scoperta del suo mondo, dentro e oltre il palcoscenico…
Cantante dei Matia Bazar, Luna Dragonieri è un’artista che ha dedicato la sua vita alla musica, come lei stessa scrive sui social. Il suo talento e il suo percorso l’hanno portata a conquistare un posto in prima fila nel famoso gruppo musicale italiano, titolare di successi come Ti sento e Vacanze romane. Scopriamo di più sulla sua storia, dalla biografia alle curiosità.
Chi è Luna Dragonieri?
Luna Dragonieri è la cantante dei Matia Bazar, originaria di Bari, in Puglia. Nata nel 1990, sarebbe stata contattata per un provino con la storica band dopo l’addio di Silvia Mezzanotte. Tutto sarebbe nato quanto Fabio Perversi e Piero Cassano, nel 2013, ne avrebbero intercettato il talento durante un concorso nella regione d’origine dell’artista, cantautrice oggi amatissima dai fan del gruppo.
La vita privata di Luna Dragonieri e dove vive
Se della sua carriera si sanno molte cose, specialmente dopo l’ingresso nei Matia Bazar dopo Silvia Mezzanotte, non può dirsi altrettanto per quanto riguarda la sua vita privata. Non sembra essere emerso nulla, infatti, di quanto avviene nel suo mondo dietro le quinte del successo come cantante della band…
Non sappiamo quindi se sia single oppure no, né tantomeno dove viva esattamente. Quel che appare certo è il suo legame con la Puglia e le sue origini baresi, che spiccano tra le prime informazioni che ha condiviso sui social.
Altre 2 cose da sapere su Luna Dragonieri
– Secondo quanto emerso sulla carriera di Luna Dragonieri, il suo percorso nella galassia del canto sarebbe iniziato all’età di 11 anni.
– Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, ha rivelato che Ti sento è la canzone del repertorio dei Matia Bazar che le avrebbe fatto “paura” per la difficoltà di esecuzione…
– Sui social la si trova con il nome “Lunasilvia Dragonieri”, anche su Instagram…