Scopriamo la vita privata e la carriera di Luka Peros, attore di origini croate che, ne La casa di carta, ha indossato i panni di Marsiglia.
In Italia non era molto conosciuto, fin quando non è approdato nella terza stagione della celebre serie tv La casa di carta: Luka Peros, in realtà, ha alle spalle un curriculum davvero notevole. Dopo anni di studi, si è affermato come attore e per lavoro ha girato tutto il mondo. Nonostante tutto, trova sempre il tempo per la sua splendida famiglia…
Luka Peros: la biografia
Luka Peros è nato a Zagabria (Croazia) il 28 ottobre 1976, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Da sempre appassionato di recitazione, ha studiato presso l’Emerson College di Boston e, per un anno, ha frequentato l’Academy of dramatic art all’Università di Zagabria. Ha iniziato a lavorare in televisione e a teatro verso la fine degli anni ’90, e solo in seguito è approdato al cinema.
Non solo: nella sua carriera, Luka ha doppiato molti personaggi dei cartoni animati (soprattutto in Toy Story, Rio e l’Era Glaciale). Per lavorare, si è spostato davvero tantissimo, viaggiando tra Zagabria, Vienna, Abu Dhabi, Boston e Los Angeles. Da qualche anno svolge la sua professione in Spagna, dove ha raggiunto grande notorietà.
Nel 2019, il nome di Luka Peros è diventato famoso a livello internazionale. È infatti entrato a far parte del cast de La casa di carta, serie tv spagnola di grande successo. Il suo ruolo è quello del personaggio chiamato Marsiglia, uno degli uomini del Professore, interpretato da Alvaro Morte.
La vita privata di Luka Peros
Grazie al suo profilo Instagram e ad alcune notizie rinvenute sul web, siamo riusciti a ricostruire almeno parzialmente la vita privata di Luka Peros. Nel 2003, durante una mostra fotografica, ha conosciuto l’artista croata Ivana Popovic, all’epoca mamma di una piccola di 4 anni, Luna. I due hanno iniziato a frequentarsi, e poco dopo è nata la loro figlia, Ava. Nel 2006 Luka e Ivana si sono lasciati, sebbene siano rimasti in ottimi rapporti.
Qualche anno dopo, l’attore ha incontrato la stilista brasiliana Paula Feferbaum, con la quale si è sposato e ha avuto un figlio, Daniel Louis. Oggi, Luka Peros vive a Barcellona con la moglie e i suoi due figli naturali: Ava si è trasferita da lui nel 2017, quando la mamma Ivana è morta a causa di un tumore al seno. Luna, ormai maggiorenne, frequenta molto la casa dell’uomo che lei ha sempre ritenuto come un padre.
3 curiosità su Luka Peros
-Ama tantissimo lo sport, e ne pratica un’infinità: tra questi il ciclismo, il nuoto, il rugby, il pattinaggio, l’hockey e l’equitazione.
-Parla nientemeno che 7 lingue: il croato, il serbo, l’inglese, il tedesco, il francese, lo spagnolo e l’italiano.
-Oltre ai suoi altri talenti, si distingue anche per la sua bella voce, per l’abilità nel ballo e per la capacità di suonare basso, percussioni e pianoforte.
Fonte foto: https://www.instagram.com/lukaperosofficial/