Luisanna Messeri: tutto sulla regina dei fornelli che spopola in tv!

Luisanna Messeri: tutto sulla regina dei fornelli che spopola in tv!

I fornelli sono la sua passione, e ha saputo trasmettere al pubblico tutto l’amore per la buona tavola. I piatti tradizionali sono il suo forte: ecco chi è Luisanna Messeri!

Il suo profilo Instagram, neanche a dirlo, è un tripudio di scatti che la ritraggono immersa nel suo habitat naturale, la cucina. Scopriamo di più sulla cuoca più spumeggiante e appassionante del piccolo schermo, tutta ricci e ricette: la solare e bravissima Luisanna Messeri, partita da La Prova del Cuoco per poi toccare lidi di fama inaspettati…

Chi è Luisanna Messeri, biografia e carriera

Luisanna Messeri è nata a Firenze, sotto il segno dei Gemelli, il 27 giugno 1960, ed è cresciuta tra le magiche oasi naturali del Valdarno e del Chianti. I sapori e i profumi della terra le sono compagni da sempre, e ha stabilito un patto autentico con la cucina tradizionale. Lei sì che se ne intende: il pubblico non ha mai dubitato della sua grande preparazione!

I trucchi della nonna sono diventati il suo asso nella manica, capaci di stupire ogni volta nonostante la fede inossidabile per l’antico sapere. Il suo mondo è fatto di antichi segreti culinari e nuove finestre sul gusto, che si aprono tra i caldi e familiari paesaggi dell’aia e volano sulle pagine di libri e nei sipari televisivi che la ospitano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/luisannamesseri/?hl=it

Il pubblico la riconosce per la sua chioma super riccia e rossa, tratto distintivo che piace a tutti. Lei si definisce una donna solare e schietta, esattamente come la sua cucina.

In TV abbiamo imparato a conoscerla su AliceTv prima (è diventata punto di riferimento per tantissime appassionate di cucina con la food comedy Il Club delle cuoche) e a La prova del cuoco poi. È stata anche a Detto Fatto, e ha condotto il programma Bischeri e Bischerate con Beppe Bigazzi.

Nonostante il grande successo e la popolarità, non sono mai trapelate informazioni sui suoi guadagni.

La vita privata di Luisanna Messeri: marito e figli

Luisanna Messeri è sposata con l’attore comico, regista e attore Marco Messeri. Dal marito ha avuto due figli, Cosimo e Maddalena. Il primogenito è nato nel 1985 e ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema, la secondogenita è appassionata di cucina come mammà!

Nel 2016, la famiglia Messeri ha vissuto un periodo difficile: in seguito al crollo di un edificio accanto alla loro abitazione, hanno trascorso un periodo da sfollati. Una situazione confessata dalla stessa cuoca ad Antonella Clerici, durante La Prova del Cuoco.

Chi è il marito di Luisanna Messeri, Marco Messeri?

Nato a Livorno, il 15 dicembre del 1948 sotto al segno del Sagittario, Marco Messeri è un attore comico, apparso in più di cinquanta film. Ma non solo: ha anche inciso dei dischi, lavorato come doppiatore, lavorato in radio e scritto dei libri.

Sono nato quasi morto, buttato in un secchio di lamiera: fu un parto difficilissimo e cercarono di salvare mia madre. Fino a dodici anni ho avuto seri problemi d’asma, restavo spesso solo in casa, affacciato alla finestra a guardare gli altri bambini che giocavano. Questa sofferenza mi costrinse ad ascoltarmi, dandomi la forza di fare delle scelte non condivise dagli altri e di uscire dai luoghi comuni“, ha rivelato a Io Acqua e Sapone.

Luisanna Messeri in 4 curiosità

• I suoi più severi critici sono il marito e il figlio: a suo dire, infatti, sono loro a dare un voto alle sue ricette!

• Ha studiato Lettere all’Università di Firenze e ha recitato in alcuni film e spot.

Abita a Roma con la sua famiglia da molti anni, ma non rinuncia alla sua Toscana dove possiede un podere e si cimenta da coltivatrice in prima persona. Tra le sue specialità, infatti, non mancano piatti tipici della Toscana, sua terra d’origine e fonte di continua ispirazione.

• Ha un cane, un Bracco italiano di nome Bacco, che ama alla follia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/luisannamesseri/?hl=it