Chi è Luisa Peterlongo, la madre di Elettra Lamborghini?

Chi è Luisa Peterlongo, la madre di Elettra Lamborghini?

Tutto su Luisa Peterlongo, la madre dell’ereditiera Elettra Lamborghini: ecco la biografia e alcuni particolari della sua vita privata.

Luisa Peterlongo è madre dell’ereditiera e cantante Elettra Lamborghini. Oltre alla nota cantante della hit “Pem Pem“, è madre di Ginevra, Lucrezia, Flaminia e Ferruccio Jr. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Luisa Peterlongo: la biografia e la carriera

La biografia di Luisa Peterlongo rimane in gran parte avvolta nel mistero. Nata il 5 giugno, di un anno non noto, ha completato i suoi studi all’estero, diplomandosi come terapista dentale nel 1981.


Durante il suo percorso formativo, ha ricevuto il prestigioso Thomas Le Huray Award presso il King’s College Hospital. Ha una sorella di nome Roberta, su cui si sa poco, e coltiva una grande passione per gli animali, i fiori e la natura.

La vita privata di Luisa Peterlongo

L’unione con Tonino Lamborghini è sempre stata solida, anche se i dettagli del loro matrimonio restano privati.

La coppia ha costruito una famiglia numerosa, accogliendo il loro primogenito Ferruccio Jr. nel 1991, seguito da Ginevra nel 1992, Elettra nel 1994 e, infine, le gemelle Flaminia e Lucrezia nel 1999. Su Instagram, la donna è molto attiva e pubblica principalmente foto che ritraggono i suoi figli.

Chi è la figlia Elettra Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini, nata il 17 maggio 1994 a Bologna, è una cantante, showgirl e opinionista televisiva. Nota per il suo carattere sfrontato e uno stile di vita sopra le righe, è diventata famosa grazie alla partecipazione a reality show e alla sua carriera musicale.

Con i suoi lunghi capelli scuri, occhi verdi e una personalità esplosiva, è spesso definita la “Paris Hilton italiana“. Oltre a essere erede del celebre marchio Lamborghini, ha trovato il suo spazio nel mondo dello spettacolo, distinguendosi per eccentricità e carisma. Dal 2020 è sposata con il dj e produttore Afrojack.

3 curiosità su Luisa Peterlongo

– Ha permesso ad Elettra Lamborghini rifarsi il seno senza problemi. L’unica cosa che, però, le ha espressamente chiesto è di non toccarsi il viso!

– Era presente con Elettra Lamborghini quando ha fatto il suo primo tatuaggio.

– Crea fiori fatti a mano con la carta crespa.