Chi è Luisa Amatucci, la Silvia di Un Posto al Sole

Chi è Luisa Amatucci, la Silvia di Un Posto al Sole

Chi è realmente Luisa Amatucci? Scopriamo tutto sull’attrice, dalla carriera alle curiosità sulla vita privata.

È una donna di talento, intraprendente e anche molto affascinante: lei è Luisa Amatucci, maggiormente nota al pubblico italiano come Silvia della soap opera di successo Un posto al sole, in onda su Rai 3 dall’ormai lontano 1996. Ma chi è l’attrice napoletana nella vita di tutti i giorni? Scopriamo alcune curiosità su di lei, tra carriera e vita privata!

Chi è Luisa Amatucci: la biografia e la carriera

Nasce a Napoli il 13 novembre del 1970 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Luisa proviene da una famiglia in cui la recitazione è sempre stata al centro dell’attenzione, infatti è nipote dell’attrice Isa Danieli, nonché sua omonima anagrafica.

Muove i primi passi a teatro a soli 9 anni recitando nella commedia Amore e magia nella cucina di mamma. Ed è proprio grazie a questo spettacolo che viene notata da un produttore ed ha modo di debuttare sul grande schermo qualche anno dopo.

La sua prima apparizione televisiva risale al 1992 con la serie tv Assunta Spina. Il successo, però, arriva solo qualche anno grazie alla soap opera di successo Un posto al sole in cui interpreta Silvia Graziani. Il suo personaggio è molto particolare: viene descritto quasi come una Cenerentola moderna, molto dolce, a tratti romantica e abbastanza sognatrice. È sempre pronta ad ascoltare chiunque e ad aiutare il prossimo; sembra quasi impossibile non amarla, infatti durante le varie stagioni riceve diversi flirt.

Luisa Amatucci: la vita privata

Luisa ha condiviso gran pare della sua vita con Gianni Netti, il compagno da cui ha avuto due figli, Lorenzo, nato nel 2000, e Giuliana, nata nel 2004. L’uomo è scomparso nel febbraio del 2024.

Chi era Gianni Netti, compagno di Luisa Amatucci?

Non si conosceva moltissimo di Gianni Netti anche se dalle informazioni che arrivano dai social sembrerebbe che l’uomo gestisse una vineria a Napoli.

Luisa Amatucci: le curiosità sull’attrice

-Sui social è abbastanza attiva e anche lei, come tantissimi altri suoi colleghi, ha deciso di aprire un profilo Instagram per poter interagire con i suoi fan.

-Ha un ottimo rapporto con tutti i colleghi di Un posto al sole. Durante un’intervista, però, ha confessato di essere maggiormente legata a Germano Bellavia.

-Quando è rimasta incinta ha abbandonato il set della soap opera per poi tornare dopo aver partorito.