Luis Sal: le curiosità sullo youtuber

Luis Sal: le curiosità sullo youtuber

È giovane, vanta un’ironia autentica, è amante dell’arte ed è anche famoso: ecco chi è realmente Luis Sal, lo youtuber bolognese!

Non è il classico youtuber che realizza video in base a delle regole per raggiungere più engagement: lui è Luis Sal, un giovanissimo ragazzo che vanta milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Luis realizza video originali e fuori dagli schemi. Sembrerebbe essere un vero e proprio artista appassionato di montaggio… tanto che si è fatto notare da Fedez che lo ha voluto per Muschio Selvaggio (ma i due poi hanno litigato Scopriamo alcune curiosità su di lui e sul suo successo!

Chi è Luis Sal: la biografia

Nasce a Bologna il 18 giugno del 1997, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Luis Sal sembrerebbe essere il suo vero nome, anche se, secondo alcune voci, all’anagrafe dovrebbe risultare come Sergio Lerme.

Luis Sal

Sin da piccolo dimostra di essere una persona estroversa e, soprattutto amante di tutto ciò che riguarda l’arte, dal disegno alla fotografia. Una volta diventato adolescente decide di incrementare le sue passioni, così comincia ad esercitarsi sul montaggio realizzando video autentici. Nel frattempo, frequenta il quarto anno di superiori negli Stati Uniti e, tornato in Italia, viene assunto come barista. Luis ha provato a frequentare l’università, ma ha lasciato gli studi per raggiungere i suoi obiettivi più importanti.

Nel 2009 decide di aprire un canale Youtube solo per poter spiare i contenuti degli altri. Non trova nulla di veramente originale, così dopo quasi dieci anni pubblica il suo primo video. Nel giro di un anno raggiunge migliaia di visualizzazioni.

La lite con Fedez e il botta e risposta

Luis Sal è stato a lungo protagonista insieme a Fedez del podcast di Muschio Selvaggio ma nella primavera del 2023 è letteralmente sparito. La spiegazione, quella che poi ha dato il via ad una serie di botta e risposta. l’ha data inizialmente Fedez proprio durante Muschio Selvaggio.

Sui motivi: “C’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto semplicemente notare a Luis come, dal mio punto di vista, avessi avuto la sensazione di dovermi far carico di tutto e non avessi sentito un supporto da parte sua. Una discussione sicuramente animata che ci ha portato a dire, alla fine. Alla fine di questa settimana, con mio grande stupore perché non ho mai ricevuto campanelli d’allarme, Luis mi manda un messaggio dove mi dice che “il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis. Ho voglia di dedicarmi ad altri progetti, non voglio più fare il podcast”. Devo essere sincero: io non l’ho presa benissimo, questa cosa”.

Luis Sal ha risposto così, riguardo al Podcast: “Già si parlava abbastanza di Fedez, quello non doveva essere un altro luogo in cui si parlava di lui. Glielo faccio notare da amico tante volte, in tanti modi. Glielo fanno notare i commentatori, dicendo che interrompeva sempre. Mi sentivo emarginato, non mi sentivo più parte del progetto”. Così la lite arriva: “Non puoi togliermi il mio podcast, ingrato, vieni a prendere le tue cose quando non ci sono e non farti più vedere a Muschio Selvaggio”, avrebbe detto Fedez a Luis Sal., aggiungendo: “Vieni a fare una puntata in cui ti scusi per l’assenza con un testo concordato. Ti pago (con l’obbligo di riservatezza) e ti compro il tuo 50%”.

Finita? No, perché è arrivata la controrisposta di Fedez: ““Luis, siamo delle persone adulte, quando si ha una società non si può andare via rompendo il giochino e sbattendo la porta perché “mi sono stufato”. Hai smesso di pagare gli stipendi di persone che non sono multimilionarie come me e come te. Hai smesso di pagare gli affitti. Non ci si comporta così perché si onorano gli impegni, soprattutto nel rispetto di persone che lavorano e campano solo grazie a questo lavoro. Ma soprattutto si danno delle risposte al pubblico e non si impedisce al tuo partner di dare delle risponde semplicemente perché tu vuoi far leva sulla pressione  della gente e utilizzarmi come se fossi un bancomat.

Luis Sal è fidanzato?

Luis mostra solo ciò che vuole far vedere, motivo per cui della sua vita privata sappiamo ben poco. Racconta molto della sua carriera artistica, dei suoi meravigliosi progetti e del suo impegno, ma di fidanzate sembrerebbe non esserci l’ombra.

Secondo alcune voci, nel 2018 si sarebbe frequentato con una ragazza di nome Claudia, nota su Youtube per aver preso parte del video La musica non c’è di Coez.

Dove abita Luis Sal

Lo youtuber vive a Bologna, come ha raccontato lui stesso più volte.

5 curiosità su Luis Sal

-Nel 2018 ha pubblicato anche un libro autobiografico, Ciao, mi chiamo Luis, con la casa editrice Rizzoli. Su Amazon Italia è riuscito a raggiungere il secondo posto dei libri più venduti.

-Insieme a Fedez ha partecipato al programma Celebrity Hunted nel 2019 per Amazon Prime Video.

-Il primo video pubblicato sul canale mostra Luis che mangia due chili e mezzo di cornflakes. Di seguito il video con cui ha immediatamente conquistato un numero altissimo di views:

-Oltre al canale personale su YouTube, ha una pagina Instagram.

-Ama prendersi cura del suo aspetto fisico, motivo per cui pratica molta attività fisica!