Chi è Luigi Galluzzo, conduttore del programma Diario del giorno su Rete 4 nella giornata in cui Andrea Giambruno è stato lasciato via social da Giorgia Meloni.
Dopo lo scandalo dei fuorionda di Andrea Giambruno a Diario del giorno, trasmessi da Striscia la Notizia, è scattato il totonome sul sostituto in caso di sospensione del conduttore. A prendere il suo posto, nelle ore roventi della bufera, è stato Luigi Galluzzo: scopriamo chi è.
Luigi Galluzzo: la biografia
Luigi Galluzzo è un giornalista affermato e anche uno scrittore, autore di diversi libri e conduttore televisivo.
Ha preso il posto di Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni, a Diario del giorno dopo lo scandalo dei fuorionda del collega esploso attraverso i servizi di Striscia la Notizia nell’ottobre 2023.
La sua carriera di giornalista conta numerose esperienze ed è uno dei volti di punta del Gruppo Mediaset. Sappiamo che è iscritto dal 1988 all’albo dei professionisti dell’Odg del Lazio.
All’attivo ha anche diverse opere teatrali e un romanzo intitolato I giusti e i peccatori.
Luigi Galluzzo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Luigi Galluzzo, non si hanno informazioni. Sappiamo che è nato il 5 aprile 1964, sotto il segno dell’Ariete, ma non c’è traccia di ciò che riguarda la sua sfera personale neppure sui social.
Su Instagram condivide aggiornamenti sul suo percorso professionale senza fornire dettagli sulla sua storia familiare e sentimentale. Attraverso la biografia stampata sulla copertina del suo libro L’estate di Sicari, scopriamo inoltre che è nato in Sicilia e si è trasferito a Milano per lavoro, ma vive a Roma.
Luigi Galluzzo al posto di Andrea Giambruno a Diario del giorno dopo il caso fuorionda
Quando Andrea Giambruno è finito nell’occhio del ciclone per i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia, nel 2023, è scattato il totonome sul possibile sostituto al timone del format di Rete 4 Dairio del giorno.
Poco dopo la puntata del 20 ottobre presentata da Luigi Galluzzo, Ansa ha appreso da un portavoce del Biscione a Cologno Monzese che la conduzione dell’ex compagno di Giorgia Meloni sarebbe stata sospesa da Mediaset in attesa di una valutazione attenta dei fatti da parte dell’azienda.