Alla scoperta del cantante romano Ludwig, che dalla scena trap romana raggiunge il successo all’interno del panorama italiano.
L’artista musicale Ludwig segue fin da adolescente la sua passione per la musica, esibendosi nei locali di Roma come dj e iniziando in seguito a scrivere la propria musica. Col tempo si è costruito una splendida carriera musicale, facendosi conoscere ed amare a livello nazionale. Scopriamo quindi la sua attività all’interno del mondo della musica e anche qualche curiosità sulla sua vita privata.
La biografia e la carriera di Ludwig
Ludwig nasce nella capitale d’Italia nell’anno 1992, non nota al pubblico la data di nascita precisa, con il nome di Ludovico Franchitti. Inizia a farsi conoscere nella scena musicale cominciando a suonare in alcuni locali della città di Roma in qualità di dj, aprendo anche alcune esibizioni di conosciute formazioni tra cui anche la Dark Polo Gang. Decide di scrivere canzoni in autonomia riscuotendo un certo successo nella sua città natale. Nel 2019 pubblica il suo Ep intitolato Curioso e, nello stesso anno, firma con la Warner. Nel 2022 collabora assieme a Piotta e Il Pagante alla hit estiva intitolata Super cafoni.
Cosa si sa su Ludwig e la sua vita privata
Non sono noti al grande pubblico i dettagli in merito alla vita privata e alla situazione sentimentale del cantane e dj romano Ludwig, che sembra essere una persona abbastanza riservata per quanto riguarda la sua sfera privata. Sconosciuto l’ammontare preciso del suo patrimonio economico.
3 curiosità sul cantante e dj romano
- L’artista è attivo e seguito sulla sua pagina social di Instagram.
- Ha cominciato a far musica ancora adolescente, ai quindici anni.
- Ha collaborato nell’anno 2020 assieme a Cecilia Cantarano con il brano intitolato Adesso mi diverto.