Chi è Ludwig, tutto sulla carriera del dj e cantante romano, dalle hit di successo come “Super cafoni” alla sua vita privata.
Ludwig, pseudonimo di Ludovico Franchitti, è un cantante e dj romano. Conosciuto dal pubblico per hit come “Super Cafoni” e “Madonna di Campiglio” con J-Ax. Ecco tutto quello che c’è da saper sulla sua vita e la carriera.
La biografia e la carriera di Ludwig
Ludwig nasce nella capitale d’Italia nell’anno 1992 (non è nota al pubblico la data di nascita), con il nome di Ludovico Franchitti.
Inizia a farsi conoscere nella scena musicale cominciando a suonare in alcuni locali della città di Roma in qualità di dj, aprendo anche alcune esibizioni di conosciuti gruppi, tra cui anche la Dark Polo Gang.
Decide di scrivere canzoni in autonomia riscuotendo un certo successo nella sua città natale. Nel 2019 pubblica il suo Ep intitolato Curioso e, nello stesso anno, firma con la Warner. Nel 2022 collabora assieme a Piotta e Il Pagante alla hit estiva intitolata Super cafoni.
Negli anni successivi ha continuato a sfornare hit, tra cui è uscito a novembre 2024 il brano “Madonna di Campiglio” in feat con il noto rapper J-Ax. Sempre nello stesso anno è stato annunciato come uno dei volti del Capodanno di Canale 5, condotto da Federica Panicucci.
La vita privata di Ludwig
In merito alla vita sentimentale di Ludwig sappiamo che è fidanzato con una nota influencer Emily Pallini. I due, nonostante spesso nella cronaca rosa si sia parlato di crisi, stanno insieme e pubblicano diversi contenuti su Instagram e TikTok.
@emilypallini Mai pubblicato un TikTok alle 23:20 ma non riesco a togliermela dalla testa …. @Ludwigofficial ♬ sonido original – THANOS
3 curiosità sul cantante e dj romano Ludwig
– L’artista è attivo e seguito sulla sua pagina social di Instagram.
– Ha cominciato a far musica ancora adolescente, ai quindici anni.
– Ha collaborato nell’anno 2020 assieme a Cecilia Cantarano con il brano intitolato Adesso mi diverto.