Chi è Ludwig Maximillian Koons: tutto sul figlio di Cicciolina

Chi è Ludwig Maximillian Koons: tutto sul figlio di Cicciolina

Ludwig Maximillian Koons è conosciuto per essere il figlio di Ilona Staller: ma chi è davvero il giovane dagli occhi azzurri e senza peli sulla lingua?

Ludwig Maximillian Koons è il figlio di Cicciolina, al secolo Ilona Staller, nota attrice a luci rosse. Suo padre è Jeff Koons, artista, scultore statunitense e icona dello stile neo-pop, noto particolarmente per le sue opere di gusto kitsch (nonchè uno fra gli artisti più ricchi del mondo). Jeffrey sposò la star a luci rosse Ilona Staller nel 1991 e l’anno successivo, dalla loro unione, nasce Ludwig. Sfortunatamente la coppia si separa nel giro di pochi mesi, non senza una dura battaglia legale per l’affidamento. Conosciamolo meglio!

Chi è Ludwig Koons? Biografia

Nato il 29 ottobre 1992 (sotto il segno dello Scorpione), Ludwig è alto, bruno e ha gli stessi occhi azzurri della Staller. Parla correttamente italiano, ungherese (la lingua di mamma) e inglese (la lingua di papà).

“Non è facile avere genitori famosi. (…) Quando a scuola mi prendevano in giro mi sono sempre difeso”, ha raccontato in un’intervista a Le Iene.

Ludwig ha studiato all’Accademia di Belle Arti e gli piacerebbe lavorare nel cinema. Ha iniziato a fare qualche piccola comparsata, ma sembra che ci siano molti ostacoli sul suo cammino: “Mia madre ha detto una cosa vera, che non mi prendono a fare i reality. Di provini ne ho fatti molti. Non mi prendono perché mia madre è Cicciolina, è una donna scomoda“, raccontò ai microfoni del programma radiofonico la Zanzara.

Il giovane Koons non vede lo stigma del mondo del mondo a luci rosse, anzi, gli piacerebbe seguire le orme della madre. E, a suo dire, ha tutte le qualità per farlo: “Con Rocco me la gioco“, ha dichiarato a La Zanzara.

Ludwig Koons: la vita privata

Ludwig Koons è stato fidanzato con Soraya Rosselli, attrice e modella: con lei appariva spesso nelle foto postate da Ilona sui sui social.

Soraya però non è più la fidanzata di Ludwig. Il ragazzo, nel gennaio del 2023, è stato negli studi di Verissimo con una ragazza, Madalina Curteanu, alla quale ha chiesto di diventare sua moglie proprio in quella occasione.

Chi è Madalina Curteanu, fidanzata di Ludwig Koons

Di Madalina sappiamo che al momento dell’apparizione tv aveva vent’anni (quindi potrebbe essere nata nel 2002 o nel 2003), che è cresciuta a Roma e che avrebbe anche un profilo Only Fans.

Le curiosità su Ludwig Koons

-In un’intervista del 2016 a Le Iene ha dichiarato che se vivesse in America voterebbe Trump.

-Sui social è presente su Instagram.

-Quando era piccolo sua madre lo rapì e lo riportò in Italia (Jeff Koons e Cicciolina sono stati in causa per molti anni per l’affidamento): “Il padre lo ha portato in America, io sono andata e ho capito che non avevo alcuna possibilità: ero ungherese e p***diva e Koons in America è molto amato e aveva uno degli studi legali più importanti, così ho rapito mio figlio. Ho tinto i capelli castani e messo lenti a contatto colorate“, spiegò a Domenica Live.

I problemi con la giustizia

Nel 2010, ancora minorenne, è stato denunciato dai carabinieri e accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il motivo? Si era opposto a una perquisizione nell’appartamento in cui abitava proprio con la madre. Il giudice allora dispose che Ludwig Koons si trasferisse in una comunità di Civitavecchia.

Nell’ottobre 2019 è stato invece denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sorpreso in un appartamento di Roma, insieme a tre ragazzi del Gambia, con hashish ed eroina.

La denuncia di Cicciolina

Nel giugno del 2023, il figlio di Cicciolina è stato denunciato proprio dalla madre. Il motivo? Ludwig avrebbe minacciato la madre con un taser per estorcere dei soldi alla donna. Richieste di denaro che secondo quanto è emerso dalle indagini e secondo le deposizioni in aula delle forze dell’ordine erano finalizzate a comprare droga.

L’uomo si è difeso dicendo di non sapere che detenere un taser fosse un reato (e affermando si trattasse di un regalo).  “Mia madre mi ha già denunciato e ho avuto un altro processo da minorenne nel 2010 e sono stato già condannato – ha detto Ludwig nella sua deposizione -, attualmente la mia fonte di reddito è mio padre che mi manda 2.500 euro al mese, poi nelle mie disponibilità ci sono anche 3mila euro provenienti dalla mia società srl che produce statue. Non è assolutamente vero che ho minacciato mia madre”.

Dove abita Ludwig Koons?

Il figlio di Ilona Staller vive a Roma anche se la sua dimora non è mai stata fissa. Ha vissuto con la madre, ha vissuto in un altro appartamento ma pure in comunità.