Chi è Ludovic de Saint Sernin, lo stilista che ha realizzato alcuni dei capi più trasgressivi indossati da Chiara Ferragni

Chi è Ludovic de Saint Sernin, lo stilista che ha realizzato alcuni dei capi più trasgressivi indossati da Chiara Ferragni

Scopriamo cosa c’è da sapere su Ludovic de Saint Sernin, che con i suoi capi genderless ha conquistato alcune star di fama internazionale.

Ludovic de Saint Sernin è uno degli stilisti più interessanti del panorama internazionale e con il suo marchio di moda omonimo ha conquistato l’attenzione delle celebrità più famose del mondo (che hanno fatto a gara per indossare alcuni dei suoi prestigiosi capi d’abbigliamento). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Chi è Ludovic de Saint Sernin: la carriera

Nato a Bruxelles nel 1991 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) e cresciuto in Costa d’Avorio, Ludovic de Saint Sernin ha studiato moda a Parigi e ha frequenta il corso di Fashion Design presso l’ESAA Duperré. A seguire ha fatto degli stage presso alcune importanti maison di moda (come Dior e Yves Saint Laurent) per approdare infine da Olivier Rousteing e da Balmain.

Nel 2018 ha fondato la sua etichetta di moda omonima, che lo stesso anno gli ha consentito di vincere il premio d’alta moda LVMH. I capi di Ludovic de Saint Sernin si sono presto imposti sul mercato in quanto facilmente riconoscibili: lo stilista ha realizzato molti capi genderless, delicatamente trasgressivi e con inserti gioiello.

Ludovic de Saint Sernin: la vita privata

Lo stilista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia fidanzato. A Vogue lui stesso ha confessato che alcune delle sue collezioni d’alta moda sarebbero nate dopo alcune delle sue dolorose rotture sentimentali. De Saint Sernin abita a Parigi, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Ludovic de Saint Sernin: le curiosità

– Tra le celebrities che hanno indossato alcuni dei suoi capi nel corso degli anni vi sono state Rihanna, Zendaya, Kim Kardashian e l’italiana Chiara Ferragni.

– Ha dichiarato che si lascerebbe ispirare dai gioielli, dagli uomini affascinanti e da alcuni luoghi per realizzare le sue creazioni.

– Sostiene la comunità LGBTQ.

– Ha rivelato che il suo sogno sarebbe assistere a una delle sue collezioni di moda da semplice spettatore (e senza avere l’ansia).

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati al suo lavoro nel mondo della moda.