Lucio Allocca: chi è nella vita di tutti i giorni l’attore che interpreta Otello in Un posto al sole?

Lucio Allocca: chi è nella vita di tutti i giorni l’attore che interpreta Otello in Un posto al sole?

Dalle carriera alla vita privata: 7 interessanti curiosità su Lucio Allocca, l’attore che interpreta Otello in Un posto al sole!

Ha recitato in tantissimi film e serie televisive e ha raggiunto il successo sul piccolo schermo con Un posto al sole: Lucio Allocca è un attore di successo con alle spalle una brillante carriera. Il suo primo amore rimane sicuramente il teatro, nonostante ad oggi sia noto al pubblico italiano principalmente per il ruolo di Otello. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Lucio Allocca: la biografia

Nasce a Napoli il 5 luglio del 1943 sotto il segno zodiacale del Cancro. Lucio Allocca trascorre un’adolescenza all’insegna del teatro, dello sport e dello studio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/labussolanews.it/

Desideroso di raggiungere il suo più grande obiettivo, si iscrive presso la scuola d’arte drammatica Circolo Artistico Politecnico di Napoli. Dopo aver conseguito il diploma, comincia a lavorare a teatro. Una passione che desidera trasformare in un vero e proprio lavoro, dal momento in cui si rende conto di voler vivere di recitazione.

Così, oltre a dedicarsi ai vari spettacoli, decide di insegnare anche presso l’accademia del Teatro Bellini e presso la scuola di cinema Pigrecoemme. Ma non ha solo conquistato il palco: Allocca è anche un attore televisivo e cinematografico. Ha recitato in vari film e serie tv tra cui La passione di Cristo, Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni, Auguri professore, Lui e lei, Una donna per amico e Storia della camorra.

Il successo sul piccolo schermo lo raggiunge principalmente grazie alla soap opera Un posto al sole con il personaggio di Otello Testa.

Lucio Allocca: vita privata

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, se non che vive a Napoli con la sua famiglia ovvero sua moglie Lucia e il figlio Andrea. La donna non appartiene al mondo dello spettacolo, quindi non abbiamo informazioni a riguardo. Del figlio, invece, sappiamo che è un personal trainer.

Il suo guadagno, invece, è del tutto riservato.

7 curiosità su Lucio Allocca

-A giugno del 2018, l’attore è stato colpito da un infarto. A causa del malore è stato, quindi, ricoverato per alcuni giorni presso l’ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato anche operato con un’angioplastica.

-Non conduce una vita sedentaria, motivo per cui pratica ancora nuoto e tanto sport.

-L’attore napoletano ha anche studiato Economia Marittima all’università.

-Cerca di seguire un’alimentazione sana e corretta per il suo stile di vita. Spesso chiede consiglio a suo figlio Andrea poiché è laureato in Scienze Motorie.

-Non si perde nemmeno una trasmissione che tratta di politica da quando è ragazzo.

-Nel tempo libero adora leggere, una passione che ha da quando è bambino!

-Non è una persona social e lo conferma anche il figlio Andrea, il quale ha voluto creare un gruppo Facebook dedicato a lui con tanto di presentazione simpatica: “Data la presenza di mio padre in qualsiasi social per ovvie sue incapacità (ahahah) ho deciso di creare un gruppo per lui”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/labussolanews.it/