Chi è Lucilla Boari: la ‘Robin Hood’ italiana che ha vinto il bronzo a Tokyo 2020

Chi è Lucilla Boari: la ‘Robin Hood’ italiana che ha vinto il bronzo a Tokyo 2020

Ecco chi è Lucilla Boari: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’arciera italiana.

Aveva appena 19 anni, Lucilla Boari, quando nel 2016 ha partecipato alla sua prima Olimpiadi sfiorando la medaglia. Il tempo era però dalla sua parte e a Tokyo 2020 è riuscita finalmente a conquistare la sua prima medaglia olimpica: un bronzo nella gara individuale che è entrato nella storia del tiro con l’arco italiano. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Lucilla Boari: la biografia

Lucialla Boari è nata a Mantova il 24 marzo del 1997 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Sin da piccola ha coltivato la passione per l’arco e le frecce (ha iniziato quando aveva 7 anni) ed è cresciuta sportivamente nella società Arcieri Gonzaga per poi entrare, nel 2018, nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucilla_boari24/?hl=it

Nel 2016, come detto in precedenza, ha partecipato alla sua prima Olimpiade, dimostrando un grande talento. Nel 2018 ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, un anno dopo è arrivato un argento nella gara individuale degli Europei di Minsk e un oro in quella mista. Ma a proposito di medaglie importanti, e pesanti, a Tokyo 2020 ha vinto la medaglia di bronzo nella gara individuale, la sua prima medaglia olimpica.

Lucilla Boari: la vita privata

Dopo aver vinto la medaglia di bronzo nella gara individuale di tiro con l’arco, Lucilla Boari ha pubblicamente rivelato di essere fidanzata con la collega Sanne de Laat.

E proprio quest’ultima, dopo il bronzo vinto da Lucilla Boari, le ha dedicata un video-messaggio “Ti amo tanto, sono molto orgogliosa di quello che hai fatto, non vedo l’ora che ritorni, ti sto aspettando per darti un grande abbraccio”

Chi è Sanne de Laat, la fidanzata di Lucilla Boeri

Sanne de Laat è nata in Olanda ma non si hanno informazioni sulla data esatta né sul suo segno zodiacale. Con Lucilla Boari condivide la passione per il tiro con l’arco, anche lei è infatti un’arciera.

Lucilla Boari, dove vive?

Lucilla Boari è cresciuta a Rivalta sul Mincio, in provincia di Mantova, ma all’età di 16 anni si è trasferita a Cantalupa, in provincia di Torino, dove tutt’ora abita e si allena. Non si hanno invece informazioni per quanto riguarda il suo patrimonio personale.

3 curiosità su Lucilla Boari

Su Instagram ha quasi 4.000 follower.

– Il bronzo che ha vinto a Tokyo 2020 è la prima medaglia olimpica della storia per l’Italia nel tiro con l’arco femminile.

– Ha fatto coming out durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucilla_boari24/?hl=it