Vai al contenuto

Chi è Lucia Sofia Ponti, figlia di Edoardo Ponti e nipote di Sophia Loren

Sofia Loren

Lucia Sofia Ponti: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla nipote di Sophia Loren, figlia di una famosa attrice.

Una stella potrebbe essere nata al Ballo delle Debuttanti andato in scena allo Shangri-La di Parigi il 30 novembre 2024. A rubare gli occhi è stata infatti Lucia Sofia Ponti. Una ragazza che non poteva passare inosservata. Si tratta infatti della nipote di Sophia Loren, figlia tra l’altro non solo di Edoardo Ponti, ma anche di una famosa attrice. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Lucia Sofia Ponti: la biografia

Lucia Sofia Ponti è nata il 12 maggio 2006 a Ginevra, in Svizzera, sotto il segno del Toro. Su di lei conosciamo diversi dettagli biografici. Sappiamo infatti che sua nonna è Sophia Loren, una delle più amate attrici italiane di sempre.

Ma sappiamo anche che suo padre è Edoardo Ponti, secondogenito della diva Sophia, diventato a sua volta un importante regista e produttore cinematografico. La madre è invece una famosa attrice americana, Sasha Alexander, protagonista in serie tv come Dawson’s Creek, Rizzoli & Isles e Dangerous Lies. Non è tra l’altro l’unica figlia della coppia. Lucia Sofia ha infatti un fratello minore, Leonardo Fortunato, di quattro anni più piccolo.

Carlo Ponti, Edoardo Ponti e Sophia Loren
Carlo Ponti, Edoardo Ponti e Sophia Loren

Lucia Sofia Ponti: la carriera

Sulla carriera di Lucia Sofia non conosciamo ovviamente molti dettagli. Il suo percorso formativo è infatti ancora nel vivo, e non è detto che le sue aspirazioni non possano cambiare da un momento all’altro. Sappiamo comunque che Lucia gode della doppia nazionalità, svizzera e americana, e che sogna di aprire una galleria d’arte.

Si è iscritta recentemente alla Brown University di Rhode Island, per intraprendere studi di storia dell’arte e perfezionare il suo inglese (già di altissimo livello, essendo praticamente bilingue). Ovviamente al momento non è possibile parlare dei suoi possibili guadagni e del suo patrimonio.

La vita privata

Lucia Sofia è cresciuta lontana dai riflettori, nonostante una famiglia così in vista. Nonostante abiti lontano da nonna Loren (quest’ultima vive a Ginevra, mentre Lucia Sofia negli Stati Uniti), il loro rapporto è fortissimo.

Lo dimostrano le dichiarazioni di Edoardo Ponti, che ha raccontato in un’intervista come Sophia non sia voluta mancare ai diciotto anni della nipote e al suo diploma.

4 curiosità su Lucia Sofia Ponti

– Papà Edoardo le ha dedicato una collezione di poesie, Letters from a Young Father, pubblicata nel 2006.

– Nella sua vita non c’è solo la passione per l’arte, ma anche per la danza. Non sembra invece per il momento interessata a seguire la via del cinema.

– Al Ballo delle Debuttanti del 2024 Lucia Sofia si è presentata con un principesco abito firmato Giorgio Armani Privé. Un abito che ha voluto essere un omaggio alla nonna, come confermato dalla stessa Lucia a Hola: “Lei ha sempre creduto nell’eleganza senza tempo e nell’importanza di indossare qualcosa che rispecchi la propria personalità“.

– Sui social network è presente con un account privato su Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024 10:42

Chi è Tiziana, la compagna di Bernardo Cherubini