Vai al contenuto

Chi è Lucia Di Franco, l’attrice fidanzata con Herbert Ballerina

Herbert Ballerina

Fidanzata con il comico Herbert Ballerina, scopriamo qualcosa in più su Lucia Di Franco: dalla vita privata a quella professionale.

Lucia Di Franco è la donna che accompagna l’attore comico Herbert Ballerina – all’anagrafe Luigi Luciano – nella vita privata ed anche in alcune occasioni lavorativa. Volto non molto conosciuto tra il grande pubblico, la donna vanta una carriera come attrice sul piccolo e sul grande schermo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

La biografia e la carriera di Lucia Di Franco

Nata ad Agrigento – sulla data e l’anno di nascita non si hanno informazioni – Lucia Di Franco ha lasciato la terra natia per trasferirsi a Milano e studiare recitazione. Dopo aver frequentato la Scuola di recitazione Centro Teatro Attivo, ha preso parte a diversi workshop e completato il percorso di studi presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

Ha debuttato in teatro nel 2014 con lo spettacolo Sei personaggi in cerca d’autore diretto da Pietro De Pascalis ed è approdata al cinema con il lungometraggio Quel bravo ragazzo di Enrico Lando.

Ha recitato, inoltre, accanto al compagno Herbert Ballerina nel lungometraggio Omicidio all’italiana del 2016 ed è stata scelta per il ruolo di Gianna nel film Uomini da marciapiede di Francesco Albanese.

Nel 2014 ha debuttato in televisione con la serie televisiva Mario, diretta da Marcello Macchia.

https://www.instagram.com/p/CdntrovM8yJ/

La vita privata di Lucia Di Franco

Molto riservata, Lucia Di Franco ha un legame duraturo con l’attore comico Herbert Ballerina. Oltre ad aver lavorato insieme, i due si sono fatti spesso vedere l’uno accanto all’altra sui social, ma hanno sempre preferito rimanere ben lontani dal gossip e dalle luci dei flash.

Chi è il fidanzato di Lucia Di Franco, Herbert Ballerina

Originario di Campobasso, Herbert Ballerina – vero nome Luigi Luciano – si è formato presso il DAMS di Bologna ed è entrato a far parte della Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti.

È iniziata così la sua carriera di attore comico debuttando in tv nei programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì. Ha partecipato come attore a vari format per la web tv di Fox Italia, Floptv.tv e Tatami per Rai 3 e nel 2011 è entrato a far parte del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Nel 2011 ha raggiunto la popolarità grazie al film Che bella giornata di Checco Zalone e nel 2013 ha fatto parte della serie tv Mario.

3 curiosità su Lucia Di Franco

– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower

– Ama il mare

– Pratica il nuoto

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024 20:24

Chi è Karina Sapsai, naufraga de L’Isola dei Famosi 2024