Chi è Lucia Arrigoni, tutto sulla talentuosa comica bellunese

Chi è Lucia Arrigoni, tutto sulla talentuosa comica bellunese

Siete curiosi di scoprire qualche chicca in più sul conto di Lucia Arrigoni? Ecco cosa c’è da sapere sulla talentuosa comica.

Lucia Arrigoni dopo una formazione teatrale, che ha accompagnato quella accademica, ha intrapreso la carriera artistica. Il mondo della comicità l’ha accolta lodando la sua grande versatilità. Andiamo ad approfondire la vita e la carriera della comica bellunese.

Lucia Arrigoni: biografia e carriera

Originaria di Sedico, in provincia di Belluno, dove è nata – tra il 1991 e il 1992 – e dove ha vissuto fino alla maturità, Lucia Arrigoni a soli 7 anni ha iniziato a cimentarsi con lo spettacolo, scrivendo scenette comiche ed andando in scena nei teatri parrocchiali.

Dopo aver conseguito nel 2010 la maturità classica, presso il liceo Tiziano, ed essersi formata come attrice presso il Teatro Comunale di Belluno, si è traferita a Roma dove si è laureata in Filosofia alla Sapienza.


Inoltre ha frequentato dei corsi di teatro, completando la sua formazione in teoria e tecniche di scrittura comica ed improvvisazione teatrale. Come comica ha avuto modo di esibirsi in numerosi spettacoli live, come interprete del genere stand up comedian in diversi locali e teatri in tutta Italia. L’autrice e comica ha avuto modo di collaborare con l’Accademia del Comico e con Makkekomiko.

A partire dall’aprile 2024, ha portato in giro nei teatri, lo spettacolo itinerante Indie Comedians Live Tour, “Topa di campagna, topa di città“.

La comica bellunese è stata invitata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2024, come ospite della trasmissione di Rai 2, “Raiduo con Ale e Franz”, condotta dal celebre duo comico composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa.

La comica è stata invitata nel programma di Rai 2, per condividere con il pubblico un suo pezzo incentrato sul modo di reagire alle molestie di tipo verbale.

La vita privata di Lucia Arrigoni

Non si conosce molto del suo privato neanche dai social: non è noto, dunque, se sia impegnata sentimentalmente.

Curiosità su Lucia Arrigoni

– Nella sua bio Instagram, la Arrigoni ha definito un identikit della sua cifra stilistica descrivendosi come: “La comica femminista irriverente che fa ridere anche i maschi“.

– I suoi social ruotano attorno ai sui progetti e spettacoli di lavoro, nonché reel di alcuni sketch ironici su temi di comune interesse.

– Tra i temi da lei affrontati nei suoi pezzi ci sono: il rapporto uomo-donna, la sua esperienza, la liberazione sessuale e tanto altro ancora.