Vai al contenuto

Chi è Luchino Alghisi, il “figlioccio” di Moira Orfei

circo elastico acrobazie

Scopri tutto sul figlioccio di Moira Orfei: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità su Luca Alghisi.

Lui è Luchino Alghisi per tutti noto anche come il figlioccio di Moira Orfei la celebre artista scomparsa nel 2015. L’uomo ha lavorato al fianco della regina del circo italiano per oltre quarant’anni e mosso proprio da una forte passione che aveva fin da ragazzo. La vita gli è cambiata a diciott’anni e dopo aver scritto una lettera alla stessa Moira in cui ha espresso il suo desiderio di intraprendere una vita all’insegna delle arti circensi e indovinate un po’? La signora Orfei lo ha accolto immediatamente nella sua grande famiglia. Da qui è iniziato il vero viaggio di Luchino Alghisi ed ora scopriamo tutto su di lui.

Chi è Luchino Alghisi

Sulla biografia di Luchino Alghisi non si hanno molte informazioni. Come lo stesso artista ha più volte raccontato, fin da bambino amava passava ore ed ore a guardare spettacoli di giostrai e circensi finché non ha capito che questa era la sua vera strada. Luca allora ha trovato il coraggio di scrivere una lettera a Moira Orfei che a sorpresa lo ha accolto fin da subito a braccia aperte realizzando così il suo più grande sogno. Da qui è iniziata per Luca una nuova vita.

Luchino Alghisi, vita privata ( e dove vive)

Il figlioccio di Moira Orfei oggi vive a Milano e continua ad essere impegnato nel mondo dello spettacolo. Non abbiamo invece, alcuna informazione circa la sua vita sentimentale.

Luchino Alghisi, 3 curiosità

L’artista circense è molto attivo sui social ed in particolare su Instagram.

-E’ anche autore del libro Come gli equilibristi in cui ha raccontato il rapporto con Moira Orfei.

-Sulla regina del circo ha anche svelato qualche aneddoto come quello in cui Moira non prendeva mai gli ascensori.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2023 22:16

Chi è Eugenio Gallego, l’ex fidanzato di Oriana Marzoli (e perché è finito in carcere)