Autore del metodo Dieta GIFT e collaboratore di diverse testate giornalistiche: ecco chi è il medico chirurgo Luca Speciani!
Il suo nome è conosciuto principalmente per aver ideato un metodo che sembrerebbe essere molto efficace: stiamo parlando di Luca Speciani, autore della Dieta Gift. Il suo cognome non è sconosciuto nel mondo dell’alimentazione, in quanto anche il fratello, Attilio Speciani, è un immunologo e medico chirurgo come lui. Scopriamo di più sulla carriera e la vita di Luca Speciani!
Chi è Luca Speciani?
Luca Speciani, nonostante sia un Dottore di cui si parli molto, non ha divulgato molte informazioni private riguardo il suo conto. Difatti, non siamo a conoscenza della sua data di nascita, ma sappiamo che è nato e cresciuto in Lombardia. Ha diversi fratelli, tra cui Attilio Speciani, anche lui medico chirurgo e autore della Dieta Gift.
Ha frequentato il Liceo Scientifico, si è laureato a Milano in Scienze Agrarie e qualche anno dopo si è specializzato in Nutrizione e dietetica .Il Dottor Speciani è diventato molto famoso sul web dopo aver pubblicato, insieme a suo fratello, la Dieta Gift. Inoltre, è anche autore di diversi libri in cui vengono trattati vari argomenti circa l’alimentazione, il benessere e l’importanza dell’attività sportiva. Ha anche scritto un fumetto insieme al gruppo Ethos e realizzato insieme alla Casa Editrice Piemme, il fumetto di Geronimo Stilton dal titolo “Datti una mossa Scamorzolo!”.
Essendo molto appassionato del suo lavoro, è diventato anche consulente scientifico per aziende alimentari ed ha organizzato per ben tre anni di fila l’Health Food Festival a Praga. Attualmente vive in Brianza, dove ha il suo studio, e si sposta anche ad Aosta, luogo a cui è molto affezionato, dove riceve i suoi pazienti tra cui molti sportivi.
Luca Speciani: vita privata
Il Dottor Luca Speciani è felicemente sposato con una donna di cui, però, non si sa assolutamente nulla. I due, secondo quanto possiamo vedere sul web, sono genitori di tre bambini. Della sua vita privata non abbiamo ulteriori informazioni in quanto il Dottore è sempre stato molto riservato a riguardo. Non ha un profilo Instagram, ma solo un canale Facebook in cui condivide solo argomenti inerenti al suo mestiere.
Luca Speciani: curiosità
-Grazie alla sua grande esperienza e, soprattutto, alla passione per il lavoro che fa, Luca Speciani è stato anche ospite di varie trasmissioni radiotelevisive e giornalistiche. Ad esempio, ha potuto collaborare con Radio 24, Radio Deejay e Sky.
-Nel tempo libero si dedica allo sport, specialmente al Nordic Walking, di cui è anche istruttore.
-Oltre all’italiano, Luca Speciani se la cava molto bene con altre lingue: proprio grazie a ciò, ha potuto tenere vari convegni anche all’estero, come a Praga e a New York.
Fonte foto: https://www.facebook.com/dottlucaspeciani/