Luca Sommi: chi è il conduttore di Accordi & Disaccordi

Luca Sommi: chi è il conduttore di Accordi & Disaccordi

Sapete tutto su Luca Sommi? Lo avete visto anche alla guida di un talk con un famoso collega: ecco chi è esattamente oltre i riflettori!

Luca Sommi è un noto giornalista con una storia politica alle spalle, ma anche autore tv, oltre che conduttore e curatore esperto di arte e letteratura. Un’identità dalle mille sfumature, tra curiosità e passioni che si intrecciano a formare il ritratto di un uomo dinamico e sempre a caccia di nuovi orizzonti…

Chi è Luca Sommi?

Luca Sommi è nato il 18 settembre 1972 a Parma, città a cui è molto legato. Segno zodiacale Vergine, nel cuore tante passioni e una laurea in Giurisprudenza, è una delle firme famose del giornalismo e della tv.

Conduttore e autore, oltre che direttore ed esperto di arte e letteratura, ha scritto libri e presentato trasmissioni, come Accordi e Disaccordi (talk politico condotto insieme al collega Andrea Scanzi).

La vita privata di Luca Sommi

Della vita privata di Luca Sommi non si hanno particolari informazioni, dal momento che pare essere molto riservato quando si tratta di questioni di cuore e famiglia.

Non ci sono chiari segnali nemmeno sui social, Facebook o Instagram, dove ama condivider tantissimi aggiornamenti sulla sua attività professionale ma nulla che riguardi la sfera dei suoi sentimenti…

Dove abita Luca Sommi?

Luca Sommi abita a Roma, città dove vive da tempo e lavora tra carta stampata e televisione. È anche un docente universitario a Parma, sua città d’origine, e ha collaborato con alcune delle più importanti testate nazionali.

Di sé scrive su Facebook: “Autore televisivo presso NOVE e LOFT tv, collaboratore presso Il Fatto Quotidiano, direttore responsabile presso ifioridelmale.it“.

3 chicche su Luca Sommi

• Ha avuto un’esperienza politica quando è stato assessore alla Cultura presso il Comune di Parma.

• Nel tempo libero ama tornare nella sua città, incontrare gli amici e fare lunghe passeggiate tra i luoghi più belli del suo passato…

• Tra le sue città preferite c’è Milano, che ha detto di amare molto.

• Ha fondato il sito web ifioridelmale.it, che è in realtà una rivista dedicata a tematiche come arte e letteratura e che conta sul contributo intellettuale di alcune delle personalità di maggior rilievo nel panorama italiano.