Luca Sito è un velocista italiano medaglia d’oro che ha battuto nuovi record. Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata.
Luca Sito sta diventando un punto di riferimento dell’atletica italiana, e ha collezionato in pochi anni grandi successi. Dalla medaglia d’oro agli europei under-23 di Espoo al nuovo record ai campionati europeo do Roma, di certo questo velocista darà grandi soddisfazioni nel campo dell’atletica. Ma scopriamo adesso tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Luca Sito: biografia e carriera
Nato il 12 maggio 2003 a Milano, Luca Sito è del segno del Toro. Il padre è napoletano mentre la madre è piacentina. Ciononostante, il velocista è cresciuto nel capoluogo lombardo.
Prima di scoprire la passione per l’atletica, Luca Sito si è dedicato al calcio, nel ruolo di attaccante, mentre studiava al liceo linguistico presso l’Istituto Zaccaria di Milano, diplomandosi nel 2021. Dal 2022, invece, si è iscritto al corso di laurea in comunicazione. L’atleta vive a Milano, in zona Porta Romana, pur essendo cresciuto a Segrate.
Solamente nel 2019 Sito decide di sfruttare la sua abilità nella corsa per correre in pista con n l’Atletica Meneghina seguito dal tecnico Stefano Auletta.
Il suo primo grande successo nel mondo dell’atletica l’ha raggiunto nel 2023, durante gli europei under-23 di Espoo, in Finlandia, dove il velocista ha conquistato la sua prima medaglia d’oro con la staffetta 4×400.
Luca Sito: la vita privata
Il velocista italiano è molto riservato, quindi preferisce mantenere la vita privata lontana dai riflettori. Non si sa, infatti, se sia fidanzato o single.
Sul suo profilo Instagram, Sito pubblica solamente scatti e video legati alla sua carriera da atleta, mentre non condivide contenuti come foto con gli amici o con la famiglia.
Curiosità
-Il velocista è un grande amante del cinema e dei fumetti.
-Oltre al calcio e, ovviamente, all’atletica, Luca Sito è anche un grande appassionato di basket.