Vai al contenuto

Chi è Luca Simoncelli, marito della schermitrice Arianna Errigo

Arianna Errigo

Vi ricordate dell’ex fiorettista Luca Simoncelli? Oltre ad essere un ex sportivo è anche il marito della schermitrice Arianna Errigo.

L’ex fiorettista Luca Simoncelli è il marito della campionessa della scherma Arianna Errigo, la loro storia d’amore ha destato grande interesse non solo tra gli amanti dello sport. Scopriamo qualche informazione in più sul marito della Errigo, che da anni è il suo allenatore.

Luca Simoncelli: biografia e carriera

Luca Simoncelli, classe 1985, è nato il 5 marzo sotto il segno dei Pesci, e dovrebbe essere originario della provincia di Roma. Dopo aver concluso la sua carriera agonistica l’ex fiorettista, non si è allontanato dal mondo dello sport diventando infatti allenatore, un ruolo che lo ha portato a lavorare a stretto contatto con sua moglie Arianna.

La vita privata

Da quanto svelato dalla schermitrice azzurra, il loro amore è nato da un’amicizia di vecchia data iniziata proprio sulle pedane. Un amore per cui lei nel 2012 ha deciso di trasferirsi a Frascati, per stare vicina a Luca Simoncelli. La coppia è convolata a nozze il 26 giugno 2019, prima dei Mondiali di Budapest, con un matrimonio fiabesco nella cornice del castello di Santa Severa, a Santa Marinella, con degli invitati d’eccezione come Aldo Montano ed Alice Volpi.

“La nostra relazione è nata tra le pedane. Ci siamo conosciuti quando io avevo 15 anni, ma in realtà non ci ‘filavamo’ molto: io ero da una parte e lui dall’altra. Passavano gli anni e ci vedevamo solo nei ritiri della Nazionale o alle gare, ma anche lì almeno inizialmente niente. Poi ad un certo punto è nata un’amicizia, andavamo d’accordo, ci divertivamo molto. Diciamo che la cosa è cambiata completamente quando da Monza io mi sono trasferita a Frascati, dove lui vive. Lì abbiamo iniziato a passare molto più tempo: in palestra stavamo tutto il giorno insieme, allenamenti lunghissimi, quando si usciva si stava sempre insieme. E da lì più tempo passavamo più ne volevamo” – così ha spiegato la loro storia la Errigo, ospite nella primavera 2021 nel programma Il filo rosso.

Arianna e Luca hanno avuto nel marzo 2023 una coppia di gemelli: un maschietto ed una femminuccia Stefano e Mirea, nati il 3 marzo, sotto il segno dei Pesci.

Chi è Arianna Errigo?

Arianna Errigo è nata il 6 giugno del 1988 a Monza, sotto il segno dei Gemelli. Prima di diventare un talento della scherma, si è avvicinata gradualmente a questo sport sin da ragazzina specializzando sia nel fioretto che nella sciabola. La campionessa di scherma fa parte dell’Arma dei Carabinieri dal 2012, è una delle poche atlete al mondo ad aver vinto medaglie nelle due specialità.

Nel suo ricco palmarès figurano tra i tanti successi: due titoli da campionessa del mondo 2013 e 2014; otto ori mondiali; undici ori europei; un oro a squadre ed un argento individuale alle Olimpiadi a Londra 2012, a cui si è aggiunto il bronzo a squadre a Tokyo 2020. Partecipa inoltre alle Olimpiadi 2024 a Parigi.

Dove vive?

Luca ed Arianna insieme ai loro figli dovrebbero vivere ai Castelli Romani, poco distante dalla capitale.

Curiosità su è Luca Simoncelli

– Luca Simoncelli si tiene lontano dai social, ma grazie alle pubblicazioni condivise su Instagram da sua moglie Arianna si può scoprire che è un papà premuroso e presente. Accanto agli scatti di famiglia, non mancano sul profilo della schermitrice le sue imprese sportive con al suo fianco il marito-allenatore.

– Arianna e Luca dagli scatti social postati mostrano di essere una coppia affiatata che ha in comune non solo la passione per lo sport, ma anche un profondo senso di famiglia e la voglia di condividere insieme momenti di spensieratezza in vacanza e con i parenti.

– Luca, così come sua moglie, ama fare surf.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2024 19:07

Chi è Beatrice Presta, la figlia di Lucio Presta