Luca Sguazzini è un modello che è stato colpito da ischemia cerebrale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.
Luca Sguazzini si è fatto conoscere dal pubblico social e della tv grazie alla sua bellezza e al suo amore per i viaggi e, dopo aver preso parte a una famosa edizione di Ballando con le Stelle, nel 2022 è balzato agli onori delle cronache a causa di un’ischemia cerebrale che lo ha colpito (pochi mesi dopo la nascita della sua prima figlia). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sul dramma e sulla sua vita privata.
Chi è Luca Sguazzini: la carriera
Nato a Lisbona (da genitori torinesi) il 3 Ottobre 1988 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Luca Sguazzini ha vissuto in Brasile, in Spagna e in Australia e, dopo aver lavorato in una farm e aver portato avanti alcune delle sue passioni, è tornato in Italia e, ancora giovanissimo, ha esordito come modello e testimonial per alcuni brand di bellezza.
Nel 2016 ha preso parte al programma tv di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle (dove si aggiudicò la medaglia di bronzo insieme all’insegnante di ballo Veera Kinnunen), e a seguire ha creato il progetto LEAW, acronimo di leave everything and wander, dove ha avuto modo di parlare e raccontare da vicino la sua più grande passione: i viaggi.
Luca Sguazzini: la vita privata
Luca Sguazzini è fidanzato con Sara Bertagnolli, blogger e storyteller che lavora con lui al progetto LEAW. Nel 2021 il modello ha fatto la proposta di nozze alla sua compagna e poco tempo dopo i due hanno annunciato la nascita della loro prima figlia, Luce. Nel 2022 la vita della coppia è stata stravolta quando Luca Sguazzini è stato ricoverato d’urgenza per un’ischemia cerebrale.
Chi è Sara Bertagnolli, compagna di Luca Sguazzini
Nata in Sud Tirolo (non è dato sapere esattamente quando) Sara Bertagnolli lavora come vlogger e storyteller e condivide con il suo compagno, Luca Sguazzini, l’amore per i viaggi. Su Instagram sono presenti numerose foto che ritraggono i due insieme in visita in alcune delle mete più mozzafiato del mondo, ma non è dato sapere dove si siano conosciuti o dove abitino esattamente.
Luca Sguazzini: le curiosità
– Appassionato di sport fin da quando era giovanissimo, ha praticato skateboard, surf, arrampicata, wakeboard, snowboard, motocross, supermotard, bungy jumping, kitesurf, surf, e kiteboard.
– Ha sempre sognato di vivere la sua vita viaggiando e ha girato molti stati del mondo.
– Parla italiano, inglese, portoghese e spagnolo.
– Grazie al suo lavoro e ai suoi viaggi in giro per il mondo ha avuto modo di conoscere celebrità del calibro di Paris Hilton.
– Usa Instagram per raccontare i retroscena dei suoi viaggi e delle sue grandi passioni.