Ecco chi è Luca Ravenna, il comico di Lol: chi ride è fuori

Ecco chi è Luca Ravenna, il comico di Lol: chi ride è fuori

Ecco chi è Luca Ravenna: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul comico di Lol: chi ride è fuori.

Un milanese a Roma: può sembrare l’inizio di una barzelletta ma non lo è. Eppure c’è da ridere lo stesso, perché si tratta della storia di Luca Ravenna, comico la cui carriera è in ascesa continua dal 2015 e che ha saputo far ridere gli spettatori (ma anche i suoi stessi colleghi) in Lol: Chi ride è fuori, il programma disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Luca Ravenna: la biografia

Luna Ravenna è nato a Milano il 27 settembre del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Ha lasciato la sua città e la Lombardia per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

E proprio a Roma ha iniziato a collaborare con il gruppo comico The Pills ed è stato anche autore e sceneggiatore del loro film del 2016, The Pills – Sempre meglio che lavorare.

Nel 2016 Luca Ravenna è anche tornato a Milano, collaborando alla trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio. Sempre sulla Rai lo abbiamo potuto vedere anche in Zio Gianni che Che fuori tempo che fa. Nel 2021 è sbarcato su Amazon Prime Video ed è uno dei comici protagonisti del programma Lol: chi ride è fuori.

Luca Ravenna, dove vive?

Luca Ravenna abita a Roma, città che considera ideale per lavorare come ha ha raccontato in un’intervista a Il Foglio: “Le serate a Milano sono organizzate molto meglio, ma a Roma il livello è più alto, si vedono performance migliori. E si lavora anche meglio”.

Luca Ravenna: la vita privata

Luca Ravenna è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non si hanno notizie riguardo alla sua vita sentimentale. Non si hanno notizie neanche riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Luca Ravenna

Su Instagram è seguito da circa 40.000 follower.

– Gli piace giocare a tennis.

– Si ispira ai comici inglesi Louis C.K. e Eddie Izzard.

Argomenti