Chi è Luca Manfredi, il figlio di Nino ed ex di Nancy Brilli

Chi è Luca Manfredi, il figlio di Nino ed ex di Nancy Brilli

Sapevi che Luca Manfredi ha realizzato circa un centinaio di spot pubblicitari? Ecco una serie di curiosità interessanti sul regista figlio di Nino Manfredi

Nato a Roma il 27 dicembre del 1958 sotto il segno del Sagittario, Luca Manfredi è un regista e sceneggiatore italiano. Figlio del grandissimo Nino Manfredi, ha cominciato la sua carriera come aiuto registra per poi debuttare dietro la macchina da presa come regista di diversi spot pubblicitari. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità riguardanti la sua vita professionale e privata.

Chi è Luca Manfredi? La carriera

Luca è figlio d’arte: il padre è Nino Manfredi mentre la madre è Erminia Ferrari ex modella. Ha conseguito un diploma presso l’Istituto Europeo di Design poi ha iniziato la sua carriera come aiuto regista.

NANCY BRILLI

Diventato regista ha diretto durante gli anni ’80 e ’90 una serie di spot televisivi tra cui uno proprio con il padre Nino Manfredi. Si tratta dello spot pubblicitario per una nota compagnia di caffè.

Sceneggiatore per Un commissario a Roma (si aggiudicherà un telegatto), ha anche diretto film per la tv tra cui Meglio tardi che mai, Un posto tranquillo, e anche Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti.

In occasione dei 100 della nascita di suo padre, nel marzo del 2021, ha scritto un libro dal titolo Un fricicco ner core.

Luca Manfredi: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Luca Manfredi ha avuto quattro figli da tre compagne diverse. Una, la sua prima fidanzata, Costanza Sansoni, gli ha dato Matteo. Dal 1997 al 2002 Luca è stato sposato con l’attrice Nancy Brilli. Da lei ha avuto Francesco Manfredi nato nel 2000. Dopo il divorzio, il regista ha ritrovato l’amore tra le braccia di Michela Trevisan, biologa nutrizionista.

Da Michela, Luca ha avuto due figlie gemelle nate nel 2008, che si chiamano Margherita e Matilde, apparse in collegamento a Oggi è un altro giorno, quando in studio c’erano Luca e mamma Erminia, la vedova di Nino Manfredi. In quella occasione è stato svelato che le nipoti di Nino hanno fatto part del cast di Che Dio ci aiuti, dove interpretavano due gemelle, quello che poi sono nella vita.

Secondo quanto raccontato dalla sua ex moglie, i rapporti di Francesco (ma anche di Matteo) con le sorelle sono ottimi: nonostante la fine della storia il ragazzo ha instaurato un bel rapporto con le sorelle.

Dove abita Luca Manfredi?

Nel corso della trasmissione Oggi è un altro giorno, Luca ha rivelato che la sua famiglia ha un posto del cuore in campagna, in Umbria, una casa dove si rifugiano e dove le sue figlie più piccole sono cresciute creando così un bel rapporto con gli altri due fratelli.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Nino_Manfredi_1985.jpg