Scopriamo la storia personale e artistica di Luca Ferrante, attore e doppiatore figlio d’arte: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo mondo, dalla biografia alla vita privata!
Sapete proprio tutto su Luca Ferrante? Forse qualcosa della sua storia, tra pubblico e privato, vi sfugge: andiamo a scoprire cosa è emerso sul suo percorso personale e professionale, dalle origini alla carriera sulle orme del padre, il famoso attore e doppiatore…
Luca Ferrante: la biografia e la carriera
Luca Ferrante è nato a Roma sotto il segno dello Scorpione, il 1º novembre 1979, e ha costruito una carriera come attore e doppiatore.
Negli anni ha partecipato a numerosi spot pubblicitari ed è stato protagonista della sitcom Jimmy Factory – Hot 2, prestando la sua voce al doppiaggio di personaggi di telefilm come Streghe, Smallville e Medium.
Luca Ferrante è anche un volto noto del piccolo schermo nella galassia delle soap e delle serie tv, impegnato dal 2007 al 2009 nel ruolo di Matteo De Gregorio nel cast di CentoVetrine e poi in Un posto al sole…
Luca Ferrante: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Luca Ferrante vive a Roma ed è figlio d’arte in quanto il padre è un famoso attore e doppiatore, Pieraldo Ferrante, attivo fra teatro, cinema, radio e televisione.
Luca Ferrante ha avuto due figli dalla compagna Eleonora Di Miele, Edoardo e Lorenzo Ferrante, ma non si conosce molto altro sulla loro storia. Sappiamo però che, insieme, hanno dato vita alla Accademia Teatro Arte Balletto di Pistoia.
Chi è Eleonora Di Miele, compagna di Luca Ferrante?
La compagna di Luca Ferrante, Eleonora Di Miele, è un’affermata attrice classe 1979 (quindi sua coetanea) nonché conduttrice, ballerina e cantante.
È direttrice artistica dell’Accademia che gestisce con l’attore e sui social si definisce “toscana doc”. Tra le pagine della sua carriera spicca un dettaglio: anche lei ha recitato in CentoVetrine…
Luca Ferrante in 4 curiosità
– Nel suo percorso di formazione, l’Accademia nazionale di Arte drammatica “S. D’Amico” di Roma e il seminario teatrale diretto da Nikolai Karpov.
– Il suo primo spot televisivo? Al fianco del grande Luciano De Crescenzo nel 1999…
– È protagonista del videoclip di una canzone di Silvia Salemi intitolata Ormai, diretto da Giorgio Pasotti.
– Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività.