Luca Daffrè: tutto sul modello, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne

Luca Daffrè: tutto sul modello, ex corteggiatore e tronista di Uomini e Donne

Lo abbiamo visto come tentatore, poi come corteggiatore, come naufrago e poi come tronista: ecco chi è Luca Daffrè.

Amicizie famose, bella presenza e successo in tv, ma Luca Daffrè svolge in primis la professione di indossatore, e dall’alto dei suoi 186 centimetri di altezza vanta anche un passato da nuotatore. La sua faccia non sarà certo nuova a tutti: spesso, infatti, su Instagram lo abbiamo visto al fianco di Ignazio Moser dato che è uno dei migliori amici dell’ex gieffino! Non solo Temptation Island (nel 2018 è stato tentatore), ma anche corteggiatore di Uomini e Donne, la prima volta di Teresa Langella e poi di Angela Nasti. Nel 2022 torna alla ribalta come concorrente de L’Isola dei Famosi prima di andare a sedersi sul trono di Maria De Filippi.

Chi è Luca Daffrè, la biografia

Classe 1995 (non si conosce la sua data di nascita completa), Luca Daffrè è un ex nuotatore, originario di Trento poi partito alla volta di Milano. Alle spalle, oltre al suo sport preferito (il nuoto, appunto) ha gli studi in Scienze motorie a Verona. Il suo incedere sensuale e il suo sguardo provocante sono grandi protagonisti in moltissime passerelle della moda che conta, per brand davvero importanti.

Sino all’età di 19 anni, il modello ha praticato il nuoto, specialista nello stile farfalla. Ha deciso di lasciare la carriera da nuotatore per dedicarsi a quella di indossatore partendo alla volta dell’Australia. Proprio a Sydney ha capito quale sarebbe stato il suo futuro.

Tra le sue esperienze nel mondo del fashion, spiccano le sfilate per Dolce&Gabbana ed è stato anche scelto per un videoclip di Fedez

Luca Daffrè: la carriera in tv

Luca Daffrè si è fatto conoscere per la prima volta in tv come tentatore a Temptation Island, edizione 2018. Poco tempo dopo è tornato in televisione ma nelle vesti di corteggiatore, a Uomini e Donne. Infatti ha scelto di scendere le scale per corteggiare Teresa Langella, ma per lui le cose non sono andate così bene. Qualche settimana dopo è stato chiamato dalla successiva tronista, Angela Nasti: il ragazzo l’aveva colpita e così Luca ha risposto all’invito e ha deciso di corteggiarla. Rimasto fino all’ultimo, gli è stato preferito Alessio Campoli nel giorno della scelta.

Decide di rimettersi in gioco nel 2022 entrando in corsa nel cast de L’Isola dei Famosi, poi pochi mesi dopo torna sul luogo del delitto, stavolta come tronista.

Il ritorno a Uomini e Donne

Nell’edizione 2022/2023, infatti, Luca Daffrè torna a Uomini e Donne come corteggiatore. La sua esperienza dura poco più di du mesi: a fine febbraio compare sul piccolo schermo e poi nella puntata andata in onda il 10 maggio sceglie la sua dama. Alessandra si rivela da subito la sua preferita e arriva fino in fondo assieme alle due non scelte, Camilla e Alice.

La vita privata di Luca Daffrè

La vita privata di Luca Daffrè sembra essere ad appannaggio dei programmi tv in cui ha partecipato. All’epoca era sicuramente single, ma non si riescono a reperire informazioni su una possibile compagna per lui, magari lontano dal mondo dei riflettori.

Dopo la partecipazione a Uomini e Donne e la scelta del maggio del 2023, Luca ha cominciato una relazione con Alessandra Somensi: è stata lei la scelta nel corso del programma che lo ha visto tornare nel programma di Maria De Filippi.

Chi è Alessandra Somensi?

Milanese, classe 1995, Alessandra pratica surf, sport di cui è una grandissima appassionata. Per quanto riguarda gli studi, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ma non risulta laureata. Prima di entrare nello studio di Uomini e Donne aveva alle spalle una storia col suo insegnante di surf.

Dove abita Luca Daffrè?

Non sono noti i suoi guadagni, mentre dovrebbe risiedere a Milano, anche se non è noto il quartiere.

4 curiosità su di lui

– È molto amante degli sport, tanto che si vede sui social spesso intento a praticarne, come skateboard, snowboard, surf e palestra.

-Ha un profilo Instagram ed è seguitissimo.

– Ha diversi tatuaggi, uno in particolare che gli copre tutto il petto che raffigura una testa di cervo.

– Il suo manager era Andrea Di Carlo, che lo ha attaccato sui social dopo aver ottenuto di partecipare a L’Isola dei Famosi.