Luca Capuano è un famoso attore italiano: scopriamo la sua vita e quali sono le curiosità sul suo conto.
Luca Capuano è nato a Napoli il 7 marzo 1977 ed è del segno zodiacale dei pesci. E’ un attore che lascia la sua amata Napoli a 23 anni, per trasferirsi a Roma e lavorare come attore di teatro. Conosce il successo come attore televisivo grazie a numerose serie televisive e soap popolari e di grande successo, sul set di una delle quali conoscerà Carlotta del Greco, attrice anche lei, compagna dapprima e sua moglie ormai da diversi anni. Cosa c’è da sapere su di lui, tutte le curiosità sulla sua carriera e la vita privata che condivide con la collega attrice.
Chi è Luca Capuano: la carriera
La sua carriera artistica inizia come modello sulle passerelle di sfilate di moda. A 23 anni decide di lasciare la città natale per trasferirsi a Roma dove inizia a lavorare come attore di teatro. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 2004, nel film di Carlo Verdone “L’amore è eterno finché dura“. Inizia subito dopo il suo percorso artistico in tv. Attore di serie televisive popolari, nel 2005 interpreta il ruolo di Adriano Riva nella soap opera “Centovetrine” e questo esordio gli conferirà il successo tanto atteso. Partecipa a numerose soap, serie televisive e fiction che lo portano oggi ad essere Sandro Recalcati nel “Il Paradiso delle Signore”.
Luca Capuano: la vita privata
E’ in coppia con l’attrice Carlotta del Greco, conosciuta sul set della fiction “Centovetrine” dalla quale non si è più distaccato. Nel 2008 coronano il loro amore con la nascita di Gabriele. Nel 2012 si sposano e nel 2013 nasce il secondo figlio Leonardo. Il 2017 sarà per i coniugi un anno molto difficile, la loro vita e serenità è messa a durissima prova quando a Carlotta viene diagnosticato un linfoma di Hodgkin, affrontato con coraggio fino alla fine delle terapie devastanti, ma soprattutto con una grande forza d’animo grazie anche all’amore e il supporto dei figli e del marito.
Ecco una delle tante foto condivise con la moglie:
Lo stesso attore ha dichiarato parlando della moglie: “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. È stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto. Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”. Luca Capuano vive a Roma con la sua famiglia. Di lui non abbiamo notizie riguardo i suoi guadagni.
Chi è Carlotta del Greco, la moglie di Luca Capuano
Nata nel 1978 a Pavia ha studiato recitazione fin da bambina. Si è laureata in Pubblicità e Comunicazione. Poco dopo la laurea, grazie a diverse soap opera come Un posto al Sole, Centovetrine, arriva il successo. Sul grande schermo ha recitato in diversi film “Dichiarazioni d’amore” del regista Pupi Avati e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” di Enza Negroni. Si è ora ritirate dalle scene per dedicarsi ad altri lavori e alla sua famiglia.
Luca Capuano: 7 curiosità
-Il suo migliore amico è il suo Golden Retriever di nome Paki
-Pratica sport in palestra abitualmente e il trekking estremo.
-Ama trascorrere il tempo libero in famiglia.
-Passeggiate e giornate all’aria aperta, in montagna o al mare, lo rendono felice.
-Ama viaggiare e scoprire posti nuovi, ma anche ritornare a Napoli e sulla costa amalfitana.
-Molto attivo sui social: ha una pagina Instagram, ma anche Twitter e Facebook, oltre ad un sito personale.
-La palette di colori che più gli dona sono le tonalità scure, calde e soft.