Luca Brocherel è il figlio di Angela Brambati, la storica voce femminile dei Ricchi e Poveri tra le artiste più amate della musica italiana. Scopriamo di più sulla sua storia.
Angela Brambati, artista famosa e storica cantante dei Ricchi e Poveri insieme a Angelo Sotgiu (prima un quartetto insieme a Franco Gatti e Marina Occhiena), ha avuto un figlio e il suo nome è Luca Brocherel. Scopriamo di più sulla sua storia, tra biografia e vita privata…
Luca Brocherel: la biografia e la carriera
Luca Brocherel è l’unico figlio della cantante Angela Brambati, la storica voce dei Ricchi e Poveri che ha costruito una brillante carriera nel mondo della musica. È nato nel 1976 dalla storia d’amore tra l’artista e l’ex compagno, Marcello Brocheler, albergatore aostano. Dalle poche informazioni reperibili sul web, pare che faccia lo chef di mestiere, e che abbia per diverso tempo lavorato nella “Locanda di Mamma Maria”, l’agriturismo in provincia di Alessandria aperto da sua madre, ma ora definitivamente chiuso.
Luca Brocherel: la vita privata
Non si conosce molto della storia di Luca Brocheler, se non che, molto piccolo, ha visto i suoi genitori separarsi. All’epoca – era il 1981 – la rottura fece molto scalpore, in quanto si diceva che fosse stata causata da un tradimento del padre con la collega del gruppo di Angela, Marina Occhiena.
Per il resto, la vita privata del figlio di Angela Brambati resta un mistero. Andando a sbirciare sui social, infatti, non si trova un account riconducibile a lui, e sua madre, storica voce dei Ricchi e Poveri, non ha condiviso contenuti relativi al figlio su Instagram.
Attraverso un’intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque dopo la morte di Franco Gatti, altra voce indimenticabile della formazione artistica insieme ad Angelo Sotgiu, Luca Brocherel ha spiegato il legame con il cantante e ha condiviso alcuni ricordi della sua infanzia, come riporta IlSussidiario.net: “Era come uno zio, mi conosce da quando ero piccolo. Aveva sempre la barzelletta pronta, non diceva mai una parola fuori posto (…), era una persona meravigliosa“.
E ha anche rivelato: “Io e mia mamma siamo andati a trovarlo un giorno prima, non stava molto bene. Speravamo nella classica miglioria, in qualcosa di sorprendente, mia mamma gli diceva ‘dai che ti riprendi […] E invece è accaduto in brevissimo tempo e in modo inaspettato“.