Chi è Luca Berrettini, il papà del tennista Matteo

Chi è Luca Berrettini, il papà del tennista Matteo

Il padre del tennista Matteo Berrettini è anche lui uno sportivo e ha sempre incoraggiato il figlio a intraprendere la carriera sportiva.

Matteo Berrettini è stata una delle rivelazioni dell’ultimo anno, uno dei tennisti più talentuosi d’Italia, finalista a Wimbledon. Ma chi è il papà del campione? Si chiama Luca Berrettini il padre di Matteo, anche lui molto appassionato di sport, soprattutto del Padel, uno sport nel quale ha sempre creduto molto. Proprio come il figlio, sembra avere un certo talento. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Luca Berrettini, la biografia

Non si hanno molte informazioni sul padre di Matteo Berrettini, nemmeno la data di nascita. Sappiamo però che è un ex dirigente di Publitalia, che è stato maestro di tennis e che è un grande appassionato di sport.

Luca Berrettini si è spinto, infatti, fino alla semifinale della Coppa dei Canottieri, torneo organizzato dal Circolo Canottieri Lazio per quanto riguarda il padel, difendendo i colori del Circolo Magistrati della Corte dei conti. Luca Berrettini si è fermato a un passo dalla finale ma, proprio come il figlio Matteo, non smetterà di provarci.

La vita privata di Luca Berrettini

Luca Berrettini è sposato con la madre di Matteo, Claudia Bigo, e ha due figli, Matteo e Jacopo. Non è una persona molto social, tanto che non ha profili ufficiali su Instagram.

Secondo quanto emerso sul suo primo incontro con Claudia Bigo, riporta Ragusa News, i due si sarebbero conosciuti negli anni ’80, durante un’estate a Brucoli, il borgo marinaro di Augusta, in Sicilia, poi è arrivato il matrimonio coronato dalla nascita dei figli.

Si vede spesso nelle occasioni importanti del figlio, e lo sostiene come può (anche soffrendo molto). Vivono a Roma.

Chi è la moglie di Luca Berrettini?

Claudia Bigo è la moglie di Luca e mamma di Matteo Berrettini. È anche lei una persona molto riservata, anche se la si vede spesso in tribuna nelle occasioni importanti del figlio (dove in un’occasione, a Wimbledon, ha fatto parlare di sé per aver preso delle gocce, si crede per stemperare la tensione). Anche lei non ha profili social.

La curiosità su Luca Berrettini

-Come ha raccontato Fiorello in diretta al Festival di Sanremo, proprio insieme a Matteo, ospite della prima serata del 2022, lui è il padre hanno lavorato insieme in un villaggio turistico, dove lo showman faceva l’animatore quando non era ancora famoso, e il padre di Matteo faceva l’insegnante di tennis.
In occasione i due si sono rivisti, in diretta internazionale, dopo 35 anni. Fiorello non immaginava, quando ha conosciuto Matteo, che i due fossero parenti, ma alla fine si è rivelato così.