Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna tra sensualità e provocazione

Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna tra sensualità e provocazione

In tanti si chiedevano se il suo percorso avrebbe ricalcato le orme della madre, Madonna, regina della provocazione. La risposta di Lourdes Maria Ciccone è arrivata nel 2018…

Aveva già sdoganato le ascelle pelose come leitmotiv di una bellezza autentica e al naturale. Aveva già scosso il mondo con la sua apparente trascuratezza estetica ma quello che ha fatto in passerella, alla New York Fashion Week 2018, ha superato di gran lunga le aspettative del pubblico. Scopriamo tutte le curiosità e i segreti della figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone, partendo dalla sua straordinaria biografia di erede della pià grnde stella del pop di tutti i tempi.

Chi è Lourdes Maria Ciccone? Biografia e carriera

Lourdes Maria Ciccone Leon ha un nome che fa la differenza, non solo per la sua composizione. Lei è la figlia di Madonna Louise Veronica Ciccone e Carlos Leon, nata il 14 ottobre 1996 a Los Angeles. Era l’anno della svolta spirituale della star, immersa nel percorso visionario tra Kabbalah e misticismo. Da sempre, Lourdes Maria è chiamata semplicemente Lola.

Il suo nome è stato scelto dalla madre dopo un pellegrinaggio nel sud della Francia, presso l’omonimo santuario che, a sua volta, la madre della regina del pop avrebbe voluto visitare prima della morte. Carlos Leon, padre di Lourdes Ciccone, è l’ex personal trainer cubano di Madonna. La figlia non ha mai interrotto i rapporti con lui, ed è legata al papà da un amore profondissimo.

Lola è la primogenita di Madonna, figlia biologica come Rocco Ritchie, il fratellastro che la star ha avuto da Guy Ritchie. Ci sono poi altri quattro fratelli, adottati dalla madre: la Ciccone ha in tutto infatti sei figli.

Lourdes Maria è cresciuta a Londra e ha studiato in Francia per volere di sua madre, che ha sempre sognato per lei una formazione di respiro internazionale. Ha conseguito il diploma alla Schools of Art di New York e si è iscritta nella stessa università frequentata da sua madre, in Michigan, studiando arti performative (adora la musica, canta piuttosto bene e balla divinamente!).

A soli 14 anni ha firmato un accordo con Macy’s per vendere i suoi prodotti. La sua prima sfilata è del settembre 2018, al New York Fashion Week. Un vero successo, non solo per la sua bellezza ma per la provocazione di sfilare senza depilarsi! Topless, peli sulle gambe e slip in mostra le hanno restituito una fama ancora più infuocata.

Lourdes Maria Ciccone: la vita privata

Dei suoi amori sappiamo che ha avuto una storia importante con Timothée Chalamet, negli anni diventato famosissimo. I due erano compagni di scuola e a quanto pare sono rimasti amici.

Nell’estate del 2019 è stata fotografata in compagnia di un ragazzo, Jonathan Puglia. Sembra che la figlia di Madonna lo frequenti dal 2017: i due sono stati avvistati insieme nel corso degli anni, facendo intuire che la relazione sia ancora in corso.

Chi è Jonathan Puglia, il fidanzato di Lourdes Maria?

Sappiamo poco del fidanzato di Lola, diventato certamente famoso proprio per la relazione con la figlia della regina del pop. Sappiamo che è uno skater e che dovrebbe essere coetaneo della fidanzata: potrebbe essere nato nel 1998 e quindi essere più giovane di un paio di anni.

Lourdes Maria Ciccone: le curiosità

-Di lei, come riporta il Sun, gli amici dicono sia una donna molto equilibrata, tranquilla e poco incline a dare spettacolo. Non ama comportarsi da diva e sembra avere ben chiara la responsabilità di tenere alto l’onore di famiglia.

-Nessun vizio, se non qualche sigaretta e un particolare amore per i cambi di colore ai capelli.

-A proposito di sigarette, a 15 anni fu paparazzata mentre fumava. Le foto fecero indignare Madonna, che si infuriò e la mise in punizione, impedendole di esibirsi col corpo di ballo durante il tour in corso e spedendola nel dietro le quinte a occuparsi del guardaroba.

-Madonna le dedicò Little Star, brano dell’album Ray of light. Sembra che da piccola, Lola fosse affetta da una severa forma di scoliosi che l’avrebbe costretta a indossare il busto.

-Ha un septum piercing al naso e due tatuaggi piuttosto eloquenti sulle dita delle mani: ‘mom’ e ‘dad’ (mamma e papà).

-Famosissima nella sua infanzia per le indimenticabili (e discusse) sopracciglia foltissime, tipiche della sua bellezza latina.

-Ha partecipato, nel dicembre del 2019, alla realizzazione di una campagna Desigual. Un video molto particolare dato che alla fine appare senza veli insieme ad altre 60 persone…

-Ha un profilo Instagram dove pubblica tanti scatti, anche molto particolari.

Dove abita Lourdes Maria?

Una cittadina del mondo: nata in America, cresciuta a Londra, formatasi in Francia. Insomma, spesso in viaggio per motivi di lavoro tanto che è difficile capire quale sia la sua abitazione principale.