Louis Tomlinson: dal successo degli One Direction alla tragedia familiare

Louis Tomlinson: dal successo degli One Direction alla tragedia familiare

Cosa c’è da sapere sul cantante Louis Tomlinson? Scopriamo tutti i segreti della sua vita, compreso il dramma che ha investito la sua famiglia…

Louis Tomlinson è uno dei frontman più famosi tra i millennials, ma chi è realmente, quando le luci del palco si spengono? Scopriamo ogni sfumatura della sua biografia, segnata dal successo su scala planetaria ma anche da grandi tragedie personali.

Chi è Louis Tomlinson?

Louis William Tomlinson, nato Louis Troy Austin, è originario di Doncaster (Regno Unito). Classe 1991, festeggia il compleanno il 24 dicembre, segno zodiacale Capricorno. È diventato celebre grazie alla boy band di cui fa parte, gli One Direction.

La madre del cantante, Johannah Poulston, è morta nel 2016 a causa di una leucemia. Aveva solo 43 anni, e questo è stato il primo lutto nella famiglia dell’artista. Nel marzo 2019, la seconda tragedia per la star. La sorella, Félicité Tomlinson, è morta a 18 anni per un presunto infarto. Era una famosa influencer.

LOUIS TOMLINSON

Chi è la fidanzata di Louis Tomlinson?

Louis Tomlinson è felicemente impegnato con una modella e fashion blogger molto seguita sui social, Eleanor Calder. Il cantante ha iniziato la storia con la sua fidanzata nel 2011. La coppia si è separata nel 2015, salvo poi tornare indietro e ricongiungersi nel 2017.

È proprio durante questa pausa di riflessione che la star ha scoperto la gioia della paternità. Louis Tomlinson, infatti, è diventato papà e suo figlio, Freddie Reign, è nato nel 2016. La madre è la stilista Briana Jugwirth.

8 cose che non sai su Louis Tomlinson

-L’artista è stato cresciuto dal patrigno, Mark Tomlinson, da cui ha preso il cognome.

-Ha una sorellastra minore, Georgia Austin, nata dalla relazione del padre con un’altra donna. La madre, invece, gli ha dato 6 fratellastri (tutti più piccoli): Charlotte, Félicité, le gemelle Daisy e Phoebe e i gemelli Doris ed Ernest Deakin.

-Ha studiato alla Hayfield School e alla Hall Cross School… Sapevate che ha lavorato in un cinema e, nello stadio della sua città natale, come cameriere?

-Ha preso parte a X Factor grazie all’impulso di un musical, Grease, cui ha partecipato nel ruolo di Danny Zuko… Nel talent show, però, non superò le audizioni del 2009, salvo poi riproporsi l’anno successivo.

-Gli One Direction sono nati proprio nel contesto di X Factor: qui, mancato il passaggio alla fase bootcamp, è stato inserito in un gruppo vocale maschile composto da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne e Harry Styles.

-Uno dei suoi idoli, da cui dice di aver subito la massima influenza musicale, è Robbie Williams.

-Non solo musica ma anche calcio: nel 2013, Tomlinson ha firmato un accordo come giocatore della Doncaster Rovers!

-Su Instagram è seguito da oltre 14 milioni di follower! Un successo da capogiro che non teme battute d’arresto!