Scopriamo tutto sulla biografia, vita privata e carriera di Louis Garrel: i genitori, le fiamme e gli esordi dell’attore.
Louis Garrel è un famoso attore e regista francese e che ha all’attivo tantissimi film. L’artista è amato anche in Italia, dove è conosciuto anche per alcuni suoi intrecci amorosi… che però non vogliamo anticiparvi! No, tranquilli, non vi terremo sulle spine per molto: seguiteci e andiamo alla scoperta delle curiosità sulla sua vita!
Chi è Louis Garrel: la biografia
Louis Garrel è nato a Parigi il 14 giugno del 1983 sotto il segno dei Gemelli e lavora sia come attore che come regista. Non tutti lo sanno, ma l’artista è figlio e nipote d’arte: i suoi genitori sono infatti il regista Philippe Garrel e l’attrice e regista Brigitte Sy. Anche suo nonno lavorava come attore ed era molto noto in Francia… insomma, una famiglia ricca di artisti e che sicuramente avrà lo influenzato sin dalla tenera età.
Nona caso, infatti, l’attore deve il suo ingresso nel mondo del cinema al padre, che lo fece recitare a soli 6 anni nel suo film Les Baisers de secours. Il suo primo ruolo di spicco lo ha ottenuto nel 2001, nel film Ceci est mon corps di Rodolphe Marconi, ma che è con The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci che diventa famoso in tutto il mondo.
Da lì la sua carriera è letteralmente esplosa e oggi l’attore vanta una filmografia invidiabile con più di 30 titoli a cui ha preso parte, due film firmati da regista e altri due come sceneggiatore.
La vita privata di Louis Garrel: da Valeria Bruni Tedeschi a…
Per molti anni l’attore è stato fidanzato con l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, di venti anni più grande. Con lei ha adottato una bambina originaria del Senegal, la piccola Celine.
Alla fine però i due si sono lasciati, ma l’attore francese ha comunque trovato l’amore! Laetitia Casta e Louis Garrel, entrambi francesi ed entrambi nel mondo della recitazione, si sono sposati sulla spiaggia di Lumio, in Corsica, nel 2017, dopo due anni dal loro fidanzamento. Il matrimonio è stato celebrato difronte a una quarantina di invitati, giusto i più intimi amici e parenti della coppia.
Chi è Laetitia Casta, la compagna di Louis Garrel
Come detto, Louis oggi è felicemente sposato con lei, Laetitia, attrice francese nata l’11 maggio del 1978 (Toro) e che oltre alla recitazione è anche una supermodella.
Una carriera, la sua, cominciata prestissimo a soli 15 anni, e a scoprirla pensate che fu un fotografo durante una vacanza con la famiglia in Corsica. Da lì la grande fama, grazie anche al fatto che nel corso della sua carriera sia stata testimonial di grandi Brand come H&M, L’Oréal e Guess?
Prima di Louis è stata con Stéphane Sednaoui, con cui ha dato alla luce il suo primo figlio, e poi ha avuto una lunga relazione conStefano Accorsi dal 2003 al 2013, da cui sono nati altri 4 figli.
Qualche curiosità sull’attore
-L’attore francese, oltre a parlare perfettamente l’inglese, è in grado di conversare abilmente anche in italiano.
-Per il film Les Amants réguliers del 2005, diretto da suo padre Philippe Garrel, è stato premiato con il César Award per il giovane attore più promettente. Il César Award è l’equivalente francese degli Oscar americani.
-Sembra che l’attore non sia un grande amante dei social e su Instagram ci sono tante pagine dei suoi fan dedicate a lui. Ce n’è anche un profilo che sembrerebbe essere autentico, ma che presenta solo scatti in primo piano dell’attore (l’ultimo dei quali risalente al 2016). Insomma, che oltre al recitare bene sia anche un gran narcisista? Vedere per credere!