Loris Karius è il portiere tedesco che ha rubato il cuore a Diletta Leotta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Il nome di Loris Karius è balzato agli onori delle cronache sportive nel 2018 quando il portiere si è reso protagonista di grossolani errori durante la finale di Champions League. Loris è diventato poi protagonista anche delle cronache rosa nel 2022, quando si è parlato di nuovo di lui per una presunta liaison con Diletta Leotta. Flirt che invece si è rivelato essere davvero una cosa seria, dato che il calciatore è diventato il compagno della conduttrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sul portiere e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Loris Karius: biografia e carriera
Nato in Germania il 22 giugno 1993 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Loris Karius è figlio di Christine e Harald, i genitori del calciatore. Ha esordito nell’Ulma e a seguire ha giocato con il Stoccarda e, nel 2009, è stato tesserato nel settore giovanile del Manchester City.
Il 1º dicembre 2012, a 19 anni d’età, è stato il portiere più giovane ad aver esordito nella Bundesliga. Nel 2016 è stato acquistato dal Liverpool e, nel 2017, ha debuttato in Champions League (rendendosi protagonista di due clamorose papere). Il Liverpool lo cede in prestito, poi nel 2022 da svincolato si accasa al Newcastle. Tornato titolare a febbraio del 2023, ha giocato la finale di Coppa di Lega contro lo United.
Loris Karius: la vita privata
Nel 2022 ha cominciato a frequentare Diletta Leotta. I due non hanno confermato né smentito il rumor, ma hanno iniziato a seguirsi reciprocamente sui social per poi non nascondersi più.
Una storia d’amore sbocciata dopo una cena, ad ottobre del 2022, a casa di amici comuni, a Londra. Poi a marzo del 2023 l’annuncio della gravidanza di Diletta:
Aria, questo il nome scelto dalla coppia, è nata il 16 agosto del 2023 (stesso giorno di mamma Diletta): la coppia ha condiviso con i fan su Instagram lo scatto che immortala la bimba con i suoi genitori.
Chi è Diletta Leotta, la fidanzata di Loris Karius
Conduttrice prima di Sky, poi di Dazn, Diletta Leotta è uno dei volti più conosciuti dagli sportivi italiani. Catanese classe 1991, Diletta prima di Karius ha avuto delle storie d’amore importanti, tra gli altri, con Matteo Mammì, con Daniele Scardina, con Can Yaman.
La lettera di Diletta Leotta
In occasione del match di Coppa in cui Karius è tornato a giocare, Diletta gli ha scritto una lunga lettera. In un passaggio la conduttrice esprime tutti i suoi sentimenti: “Ecco perché dal primo momento che ci siamo conosciuti prima di tutto ho ammirato la tua forza e il tuo coraggio. Mi hai raccontato del tuo lungo percorso di rinascita e la forza con cui credi in ciò che sei mi ha fatto innamorare di te. A volte fare un passo indietro serve per prendere meglio la rincorsa e sono certa che questa rincorsa porterà te e tutta la squadra a spiccare il volo. Nessuno lo merita così. Da bambina ho sempre amato le favole e non vedo l’ora di leggere questo lieto fine. Con amore, Diletta”.
Loris Karius: 4 curiosità
La sua prima figlia, Aria è nata il 16 agosto 2023, lo stesso giorno di nascita della mamma Diletta Leotta.
– Secondo alcune analisi mediche le gaffe da lui commesse con il Liverpool in Champions League potrebbero esser state causate da un trauma cranico.
-In occasione della sfida di Carabao Cup tra Newcastle e Liverpool del febbraio del 2023, Dazn ha seguito il viaggio di Diletta Leotta a Londra, oltre a trasmettere la partita.
– Ama i tatuaggi e ne ha moltissimo su tutto il corpo.
– Ha un cane che è spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.
Dove abita Loris Karius?
Da quando è iniziata la storia con Diletta Leotta, si divide tra Milano – la città in cui vive la conduttrice – e Newcastle, dove gioca. A seconda delle maglie indossate, in passato ha ovviamente cambiato anche città.
Quanto guadagna Loris Karius?
Il suo contratto col Liverpool, scaduto nel 2022, prevedeva una cifra di circa 4 milioni di euro a stagione. L’accordo con il Newcastle, sottoscritto a settembre 2022 per sei mesi (poi prolungato) prevede invece una cifra di circa 1,4 milioni di euro.