Lorenzo Ruzza ha costruito il suo “impero” economico puntando sugli orologi. Andiamo a conoscere meglio l’imprenditore milanese.
Lorenzo Ruzza si è fatto conoscere in rete grazie alla sua società specializzata nella vendita di orologi di alta garanzia e qualità. Scopriamo la storia e le curiosità sul fondatore di Ruzza Orologi, un marchio originale che ha attirato l’interesse di numerosi clienti anche vip.
Lorenzo Ruzza: biografia e carriera
Classe 1978, è nato a Milano il 23 marzo, sotto il segno dell’Ariete. L’incontro con il mondo del lavoro è avvenuto presto per Lorenzo, settimo di 10 figli. Tra i primi lavori da lui svolti ci sono quello di fattorino a 16 anni, prima a consegnare pizze e poi materassi. Ma si è sempre dato da fare collezionando altre esperienze professionali come: pizzaiolo, addetto al lavaggio di auto e webmaster.
La svolta nella sua vita professionale è arrivata nel 2017 quando sfidando la sorte ha deciso di aprire il negozio Ruzza Orologi, al centro di Milano. Sfruttando una posizione strategica e l’uso dei social network nel tempo, la sua attività commerciale è riuscita a guadagnare autorità nel settore, diventando un punto di riferimento nel mercato degli accessori di lusso. Lorenzo Ruzza ha inoltre ideato il Ruzza Watch, si tratta di un segnatempo che in breve tempo è stato eletto a vero e proprio accessorio simbolo tra gli appassionati di orologi. Grazie al suo business si è fatto conoscere anche in rete diventando un nome di punta per il mercato degli orologi.
La vita privata
Malgrado non condivida molto del suo privato, alcuni scatti romantici datati 14 febbraio 2024 attesterebbe che Lorenzo ha una compagna da anni. Dai commenti lasciati dai suoi fan si fa riferimento a lei come “sua moglie”. Spulciando il suo Instagram, si può risalire alla sua identità: si tratta di Marta Ippo, docente Universitaria Belle Arti, che si presenta inoltre sui social come illustratore ed artista. I due si sono sposati dopo 27 anni insieme il 6 agosto 2022 come documentato da Lorenzo sui social.
A quanto ammonta il suo fatturato?
In base alle stime legate al periodo di vendita 2022-2023, la società, Ruzza Orologi SRL, può contare su un fatturato di più di 20 milioni di euro l’anno, garantito da vendite mensili considerevoli di articoli.
Curiosità su Lorenzo Ruzza
– Nella sua pagina Instagram si trovano non solo tanti contenuti sulla sua attività commerciale ma anche scatti di macchine di grossa cilindrata, un’altra grande passione di Ruzza.
– Tra i contenuti social di Lorenzo Ruzza anche le condivisioni di scatti e video con Fedez, Lazza ed Emis Killa ed altri personaggi famosi, tra gli invitati vip degli eventi che organizza per promuovere le vendite, ma anche tra i clienti del suo negozio milanese.
– In più occasioni attraverso i suoi canali social, Ruzza si è impegnato in iniziative di beneficenza, sensibilizzando il suo seguito a fare lo stesso.
– Il sito ufficiale promuove la sua attività mostrando gli articoli in vendita che spaziano dagli orologi alle borse alle t-shirt.