Lorenzo Rinaldi ha lasciato tutti senza parole con la sua voce e la sua chitarra. A X Factor ha stregato tutti, ma chi è esattamente? Scopriamolo.
Il nome di Lorenzo Rinaldi si è imposto sul palcoscenico di X Factor 13, e ha convinto Malika Ayane ad assegnargli un posto per i tanto sognati live della trasmissione. Chi è nella vita di tutti i giorni? Partiamo dalla biografia dell’artista, che con la sua chitarra ha emozionato pubblico e giuria del talent…
Chi è Lorenzo Rinaldi?
Lorenzo Rinaldi è originario di Terni, dove è nato nel 2001. All’età di 18 anni ha partecipato a X Factor 13, ottenendo un posto ai live nel team di Malika Ayane.
Ha studiato nella sua città natale e si è poi dedicato alla musica, sua più grande passione, anche se per un certo periodo sembra aver avuto una battuta d’arresto (prima del fortunato approdo al talent show).

La vita privata di Lorenzo Rinaldi
Alla trasmissione X Factor ha dichiarato di avere una fidanzata nel suo cuore, ma per i curiosi non è vita facile dato che il suo profilo Instagram non rimanda precisamente ai contorni della sua relazione.
Lorenzo Rinaldi preferisce condividere immagini e racconti della sua attività artistica, ma nulla di immediatamente riconducibile alla sua sfera più intima e sentimentale…
Dove abita Lorenzo Rinaldi?
Secondo quanto emerso, Lorenzo Rinaldi abita a Terni con la sua famiglia, precisamente nel quartiere Campitello. Di lui non si conoscono eventuali trasferimenti al di fuori della città d’origine.
Sappiamo che ha iniziato a studiare musica proprio nella sua terra, e la sua passione è cresciuta fino a portarlo a tentare la fortuna in televisione!
4 curiosità su Lorenzo Rinaldi
• Lorenzo Rinaldi ha mosso i primi passi nel mondo della musica come autodidatta. “Mi sono avvicinato a questo mondo per fare una serenata” ha detto ai giudici di X Factor…
• Ha stregato i giudici di X Factor 2019 con la cover Never Had, di Oscar Isaac.
• Nel 2018 ha preso parte al Tour Music Fest, evento dedicato ai talenti emergenti.
• Uno dei suoi idoli è Passenger, e nella trasmissione X Factor ha saputo farsi apprezzare anche per la delicatezza con cui suona la chitarra. Il video della sua audizione ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube!