Lorenzo Amoruso è stato un calciatore e poi dirigente, ma ha anche partecipato a due reality: scopriamo insieme alcune curiosità.
Volto televisivo – lo conoscono soprattutto gli appassionati di pallone – nonché ex calciatore, Lorenzo Amoruso oggi lavora come opinionista ma ha nel suo passato una carriera da giocatore che lo ha portato anche all’estero. La sua lunga storia (poi terminata) con l’ex Miss Italia Manila Nazzaro lo ha reso protagonista anche delle pagine di gossip. Scopriamo di più su di lui.
Chi è Lorenzo Amoruso: biografia e carriera
Nato a Bari il 28 giugno del 1971 sotto il segno del Cancro, conosciamo Lorenzo soprattutto per i suoi trascorsi calcistici. Ha mosso i primi passi nel Palese per poi arrivare nel settore giovanile del Bari. La consacrazione è arrivata con il passaggio alla Fiorentina. Lorenzo ha fatto anche un’importante esperienza all’estero con i Rangers, la nota squadra scozzese di Glasgow. Una volta terminata l’esperienza sui campi da calcio ha continuato a lavorare in quel mondo come dirigente sportivo
Calcio e poi televisione come commentatore e opinionista, tra le altre, per Platinum Calcio, Lunedì gol e Sportitalia. Insieme a Vialli, nel 2016, ha condotto il programma Squadre da Incubo.
Nel 2017 è stato uno dei partecipanti della seconda edizione di Celebrity Masterchef, nel 2020 lo abbiamo visto a Temptation Island con l’allora fidanzata, nel 2023 ha partecipato a Non sono una Signora, programma di Alba Parietti.
Lorenzo Amoruso: la vita privata
In passato è stato sentimentalmente legato per diversi anni a Giulia Montanarini, ex tronista e showgirl. Nel 2017 inizia una relazione con Manila Nazzaro, ex Miss Italia e conduttrice.
Nel dicembre dello stesso anno, Manila ha confessato di aver attraversato con Lorenzo un periodo molto difficile, per via della perdita del bambino che aspettavano. “Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo“, ha scritto in un post Instagram Manila Nazzaro.
I due per mettere alla prova il loro legame hanno partecipato all’edizione 2020 del reality Temptation Island, uscendo ancora più forti di prima. In seguito l’amore ha retto anche quando Manila ha partecipato al Grande Fratello Vip: nonostante il lungo periodo da separati, la storia è andata avanti. Qualcosa si è rotto successivamente: a sorpresa, infatti, Manila e Lorenzo nel 2022 si sono lasciati.
Mesi dopo, tra il 2023 e il 2024, Lorenzo ha cominciato a frequentare Afarin Mirzaei, uscendo allo scoperto con un scatto pubblicato su Instagram:
Chi è Afarin Mirzaei, la fidanzata di Lorenzo Amoruso
Di Afarin non abbiamo molte informazioni biografiche. Sappiamo che è di origini persiane e che è una fashion designer.
Le curiosità su Lorenzo Amoruso
– Su Instagram condivide momenti del suo lavoro ma pure della sua vita privata.
-Ha un cane di nome Thor al quale è affezionatissimo:
– Amoruso è stato il primo calciatore cattolico della storia dei Glasgow Rangers.