Si è già messo in luce con Guida astrologia per cuore infranti e Volevo fare la rockstar ha attirato ulteriore attenzione su Lorenzo Adorni.
Tra gli attori ultimamente emersi dalle fiction italiane è doveroso inserire anche Lorenzo Adorni, grazie soprattutto a due lavori: Guida astrologica per cuori infranti e Volevo fare la rockstar. Chi è abituato a seguire le fiction lo riconoscerà come un volto familiare, quasi di casa. Ma il successo non è arrivato da un giorno con l’altro. Ecco perché ci sembra interessante ripercorrere il percorso dell’artista, senza disdegnare la vita personale e qualche curiosità.
Lorenzo Adorni: biografia e carriera
Nasce nel 1992 (non è nota la data esatta) a Parma, da padre emiliano e madre siciliana. Fin da giovanissimo prova un forte, viscerale interesse verso lo spettacolo. Così decide di frequentare corsi per la recitazione e di partecipare ad alcune pièce. Dopo apparizioni in spot pubblicitari e a teatro, approda sul piccolo schermo in varie serie, compreso Crossing the Line – A Swiss Nightmare, Caro Lucio ti scrivo e Il Cacciatore – The Hunter.
Nel 2019 arriva la svolta professionale, venendo scritturato in ben quattro produzioni: Il Commissario Montalbano; Il silenzio dell’acqua, dove porta in scena il personaggio di Max accanto ad Ambra Angiolini; Il talento; Volevo fare la rockstar, in cui si cala nei panni di Cesare, professore di educazione fisica di Viola (Viola Mestriner).
Nel 2020 impersona Edoardo nella miniserie Bella da morire, mentre l’anno successivo, oltre ad apparire in una puntata di Leonardo, veste i panni di Thomas in Maschile singolare e di Tiziano “Tio” Falcetti in Guida astrologica per cuori infranti.
Lorenzo Adorni: la vita privata
Non è dato sapere se al momento sia fidanzato oppure single. Sul suo profilo social di Instagram non parla mai delle questioni di cuore, totalmente votato sulla carriera. Residente a Roma, resta sconosciuto il patrimonio accumulato in carriera.
7 curiosità su Lorenzo Adorni
– Pratica molti sport: arti marziali, boxe, karate, kickboxing, nuoto, pallacanestro, pallavolo e rugby.
– La sua prima esperienza è stata in quinta elementare per una recita di Natale: la naturalezza di stare sul palco colpì la platea.
– Il suo sogno rimane quello di diventare un regista.
– Sarebbe curioso di visitare l’Islanda ammirare il fenomeno dell’aurora boreale.
– Tra i lavori che gli sarebbe piaciuto ottenere ci sono Sheldon di The Big Bang Theory oppure, cambiando genere, una parte in Peaky Blinders.
– Ha una predilezione per i ruoli da cattivo perché danno un’ampia possibilità di sbizzarrirsi.
– È un grande ammiratore di Tom Hardy.